Discussione: Innamoramento
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-03-2010, 09.09.38   #257
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
Alla fine è di questo che ho bisogno, un paio di spalle in grado di reggere il mio peso su cui posso posarmi. Pretesa assurda visto che in teoria dovrei sostenermi da sola, in pratica tutto ciò che posso fare è rompere tutto e non ricadere nella tentazione (data dalla sindrome da innamoramento ma stavolta non mi fregherà più) di avere accanto qualcuno. Vorrà dire che nella mia vita farò altro.
Cara Edera ,
innanzitutto spero tu stia meglio. Volevo dirti come la penso.E' giusto che tu cerchi una persona che ti aiuti a sostenere il bisogno di essere amata, almeno solo per il semplice fatto che è ciò di cui hai bisogno, non c'è un altro motivo. Se uno ha sete cerca l'acqua, non un'altra cosa. In genere le persone però non hanno egergia in più per l'altro, si è strettamente vincolati al dare e al ricevere. Sono stata sempre pronta ad accogliere le esperienze, che se uno vive cavalcando sempre lo stesso copione non è vero che ti insegnano qualcosa, servono a darti lo stacco dalla solitudine, e comunque è un dissetarsi periodicamente, a ricordarti che sei donna e con un cuore che pulsa, fino a quando, mi è entrato in testa, ma diciamo l'ho scoperto per caso, ho visto esiste un modo per distribuire il peso nostro senza farlo gravare troppo sulle spalle dell'altro, e si chiama investire le proprie energie ed interessi su più cose. Accade il miracolo, si diventa meno esigenti nella quantità senza per questo scendere nella qualità.L'altro sa che deve conquistare il tuo spazio e si dà da fare. C'è addirittura chi prova a vivere in simbiosi con l'altro, può sembrare bello e mi è capitato di desiderarlo, ma ha il risvolto pericoloso, che se ad uno dei due succede qualcosa, è la morte anche dell'altro, ma questo può essere un modo di vivere, uno dei tanti, un rischio diverso. Il fatto è che non sempre scegliamo che esigenze avere dentro. Ci capitano, perchè come hai detto tu molti fattori, la famiglia , il vissuto, a volte lasciano scoperti nella sicurezza di se, e questo non vuol dire che perchè non è la cosa desiderabile non sia da tenere conto come fatto indiscutibile che è ciò che abbiamo dentro.
Non soffrire troppo, l'altro soffre anche molto sicuramente, ed è un essere umano anche lui , forse ti può alleggerire la morsa se pensi a questo. In genere le donne che siamo come te, danno tutte le possibilità, la tolleranza, e poi d'un colpo la tolgono, e chiudono il cuore senza potersi occupare di cosa prova l'altro. Non era un invito a tornare sui tuoi passi, se lo fai vuol dire che c'è qualcosa ancora da vivere con lui, è sempre giusta la tua scelta per me, sempre. Se lo ami ancora spero che sia lui a cercarti proponendoti cose migliori. Quando l'altro ti vuole tanto, è non è fuori di testa ovviamente, in genere ti convince a scommettere ancora, e ti insegna ad amare un pochino di più. Se non ha le risorse, meglio allora che tutto finisca perchè penso che da parte tua i mezzi li abbia messi. Non restare troppo nella durezza, a me passa che sei una persona di valore, bella dentro e non solo fuori, e che non abbia ingannato nessuno, me lo sono detto tante volte anche io quando ho visto buio.

Ultima modifica di webetina : 31-03-2010 alle ore 09.18.04.
webetina non è connesso