Discussione: Stregoneria
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-04-2011, 22.27.17   #10
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Non lo metto in dubbio, e come ti potranno confermare gli altri utenti del forum, io non sono un difensore della Chiesa cattolica. Sicuramente c'è stato un abuso di potere ed è morta tanta, troppa gente innocente, ma non credo che qualcuno possa inventarsi qualcosa del genere se non c'era veramente un gruppo di streghe che operava male, e non sto parlando di certo della guaritrici del villaggio che sperimentavano le erbe...

.
Non è questione di difendere o meno la chiesa cattolica, non ho niente contro la chiesa, anzi la vedo necessaria visto il livello medio delle coscienze. Ma affermare che l'Inquisizione, i roghi, le torture, in fin dei conti non sono stati poi così male, è come dire che se ci sono stati i campi di concentramento qualche colpa gli ebrei ce l'avevano.
Gente che opera male c'è sempre stata e ancora c'è, anche se non sono così convinta sia molta quella davvero in grado di muovere qualcosa. In ogni caso, non è bruciandoli che risolvi la questione, forse è necessario muoversi sullo stesso piano, no?
Edera non è connesso