Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-06-2011, 13.19.41   #3
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
Tutto ciò ha fondamento reale oppure sono solo idee 'romantiche'? Non so come comportarmi verso queste esigenze, se ascoltarle e dar loro importanza o no. In più mi sento bene se dormo di notte e al mattino mi sveglio presto, l'alba ad esempio la trovo magica. Attualmente invece mi adeguo all'orario di altri, quindi dormo fino a tardi e vado a letto tardi, ho l'impressione che mi scarichi molto a livello energetico
Ha fondamento reale, anche perché quello che provi tu lo provo anch'io, Luke e sicuramente tanti altri...
Il sonno corroborante è quello effettuato seguendo gli orari del sole, tramonta dormi, sorge ti svegli.
Ovvio che tra il lavoro, gli impegni.. è inverosimile seguire questo.
Però, il detto "il mattino ha l'oro in bocca" è fondato.
Addormentarsi tardi e dormire fino a mattina inoltrata non ti ricarica, per nulla.
Ma vuoi mettere il bello dell'andare a spasso fino a tardi con gli amici?
diciamo che non è da fare spesso e che per la buona conservazione della nostra salute energetica e non, bisognerebbe andare a dormire presto e svegliarsi presto.

Ho passato periodi in cui andavo a dormire tardi, mi svegliavo presto (se andavo a dormire e non facevo diretti) lavoravo come un mulo e via di seguito così...
Mi sentivo energeticamente meglio allora che ora che faccio la vita da "pensionata", nanna presto e sveglia alle 6.30 per andare a lavorare....
E' solo una questione di motivazione, di stimoli.
Per capirci se sono in ferie e vado a nanna presto e mi sveglio presto sono un cannone pieno di vita, invece se mi sveglio per andare a lavorare
__________________
Non ho bisogno di chi la pensa come me, ma di crescere aprendo la mente a diversi modi di vedere e di pensare.
Faltea non è connesso