Discussione: foto mentali
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-06-2008, 23.22.07   #11
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Aggiungo solo che per qualche secondo ho cercato di vedere una foto di me ma ne ho avuto una repulsione totale, ora la sparo più grossa di quanto dovrei mi sà ma mi ha dato la sensazione del tuffo allo stomaco, solo che non sono riuscita a passare oltre la soglia del pericolo, ho solo sentito il freddo avvicinarsi ma non gli ho permesso di prendermi.
Sono così orribile ai miei occhi?
Questi piccoli risvegli, qualcuno li chiama satori, spesso fanno allo stomaco quell'effetto, simile alla sensazione di perdere la terra sotto i piedi (chissà come mai)... e vedere le cose come sono è sempre spaventoso. Se non lo fosse non ci costruiremmo con tanta pervicacia un'immagine falsa di noi stessi e non la difenderemmo così tenacemente, a costo della nostra integrità.

Credo di poter capire come ti senti, tuttavia mi sento di dirti che questi secondo me sono segni molto positivi. Riuscire a vedersi, anche se può non essere piacevole la sensazione che lascia all'io razionale, è comuque il segno che possiamo vederci senza impazzire o senza avere un infarto (non sto esagerando)... e quindi che qualcosina si è mosso, che qualcosa si è im-parato.

Forse capisco anche quella sensazione di non aver oltrepassato una certa soglia... mah, se hai visto hai visto, come dici tu una foto prende tutto, tutto in un istante (istantanea), poi quel che ricordi ricordi, il resto credo che ricorderai... intanto anche se non lo ricordi ti lavora.


PS: agli occhi di chi?
Ray non è connesso