Discussione: Atteggiamenti strani
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-06-2007, 10.44.04   #13
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Come farei io...
Non ho voglia di uscire con questa ragazza...
La prima domanda che mi pongo e'...
Perche' non ho voglia di uscire?

Lei lo chiede... diciamo che insiste... i casi sono due... o dirle una bugia del tipo "non sto tanto bene"... oppure trovo il modo di dirle il perche' non ho voglia di uscire con lei...

Nel primo caso devo pure mostrarmi indisposto senno' che bugia e'...hehehehehe
Nel secondo caso devo essere attento a non ferire la ragazza con una dichiarazione "cruda"... ma farle capire le mie "ragioni"... in fondo nella vita si puo' dire tutto... basta trovare il modo giusto di dirlo.

Ma forse la domanda riguardava lo strano meccanismo per cui l'atteggiamento imposto dalla bugia modifica lo stato d'animo?

Siamo macchine e come tale siamo in balia degli accidenti e degli schemi automatizzati che subiamo... pure da noi stessi... quando mi convinco che sto' male... alla fine qualcosa emerge... piuttosto che affrontare la scomoda " realta' " m'invento una scusa... un dolore.

E' un rimandare qualcosa che dovrei affrontare... questa ragazza mi mette in imbarazzo o mi pone di fronte a scelte che non voglio fare ora... ed allora?... rimandare il confronto fino a completa guarigione?

Meglio e' osservarmi... vedere cosa mi fa' dire "non ho voglia di uscire con lei"... quando si e' fatta chiarezza in me allora sono piu' consapevole di cosa voglio o non voglio fare... evitando malattie immaginarie.

Grey Owl non č connesso