Discussione: Atteggiamenti strani
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-06-2007, 19.17.15   #14
seleparina
Utente Cancellato
 
L'avatar di seleparina
 
Data registrazione: 28-02-2005
Messaggi: 269
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Se ho compreso che non voglio uscire con questa persona (dopo che l'ho conosciuta un po' come suggeriva Uno), perchè dovrei continuare a raccontarle una bugia fine a sè stessa , invece che usare un piu' diretto "ho altri impegni?" (che non sarà magari il "non mi va di uscire con te", ma quantomeno non è una bugia).
Per me scegliere di rimettere in moto un meccanismo, non ha senso. Anche perchè se so che poi in qualche modo pago questo mio comportamento (puo' essere ammalarsi ma anche ad un altro livello per come la vedo io), se lo vedo, se vedo che è meccanico, continuare imperterrita, significa non volermi modificare, non volermi svegliare. Errare è umano, perseverare...
"Ho altri impegni" è anche una bugia se non è vero che li hai...questo potrebbe portare, invece che alla malattia, ad un bell'imprevisto di quelli che ti sconvolgono i programmi giornalieri o anche settimanali...
Prendi una conoscente che sai essere...una vampira, ad esempio...che fai?
Le scelte sono due: metti in moto il meccanismo di cui sopra (che a mio parere non è più meccanico quando lo sai) o esci con la conoscente in questione sperando di non essere salassata?
seleparina non è connesso