Discussione: Terzo uomo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-02-2011, 19.40.22   #1
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito Terzo uomo(risolto)

Salgo dopo tanti anni in macchina con mio ex marito. Devo fargli il favore di ritirargli qualcosa per la casa. nel frattempo approfitto e lo faccio fermare davanti ad un ufficio per il rinnovo di un documento per mio padre che credo sia già morto. L'impiegato dice alla fila che sta per chiudere prima del solito. Ci vado vicino per chiedergli quando posso ritornare e non perdere tempo visto che lavoro. Lui dice: "Ma è non era in coda? " , capisco che me mi voleva servire. Strano comportamento , stava mandando tutti via, le avrò fatto simpatia? Aggiunge che se ho la foto di mio padre me lo fa subito. Dico no e che torno domani. Vado per risalire in macchina e penso che magari mio marito si fa l'idea che a me piace raccogliere consensi allo scopo di essere favorita. Mi secca questo, mentre parlavo con l'uomo ci ho pensato di girami di spalle perchè non si vedesse l'atmosfera carina, direi di privilegio che scorreva tra me e l'impiegato.
Fine

Tre sogni con i tre uomini della mia vita. Mio figlio con le lezioni di matematica, mio padre anch'egli per essere educato da me, e mio ex marito al quale voglio nascondere la mia vera faccia di avventuriera, cercando di mettere in risalto il ruolo di lavoratrice imperturbabile.

I miei sogni mi stanno forse dicendo che ancora lotto per affermarmi come madre, come figlia e come donna? Se lo sogno con questa assiduità vuol dire che il risultato pur vicino è mancato' ?
Come madre mi dò delle colpe da sola, perchè per mio figlio poi alla fine il bilancio è più che positivo.
Mio padre è morto senza minimamente avermi riabilitato, anzi il nostro divario raggiunse il culmine. Non vi erano più le condizioni per farlo, lo avevo accusato apertamente di essere un dittatore. Cercai dopo di convincerlo sinceramente che si poteva ricominciare daccapo, ma le parole dette avevano oltrepassarono il suo limite di sopportazione.
Mio ex marito non ha perdonato che io abbia infranto la promessa "Per tutta la vita" . Sotto, la verità è che non sono capace di coltivare l'amore per un uomo. Tendo a buttare la spugna sempre più facilmente, mentre altre donne scommettono tanto nella loro relazione, anche in presenza di grossi ostacoli. Per il resto finora mi sono attirata l'uomo a cui presto o tardi puntualmente mi viene voglia di cambiargli i connotati, scusate l'espressione, altro che con pazienza applicare metodi e regole!

il fatto è che non mi sono affrancata dal desiderio di essere credibile con l'uomo. A voglia a fargli fare espressioni di matematica!

Ultima modifica di webetina : 20-02-2011 alle ore 20.03.41.
webetina non è connesso