Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-06-2011, 12.35.34   #13
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Edera mi sa che ho preso un tasto delicato, visto che anche tu qualche tempo fa volevi una scelta del genere.

Cento io parto da un presupposto importante infatti, e si
evince dal topic, non voglio stare qui, non mi piace e so perchè.
Le cose che ho da perdere qui sono veramente poche, per cui non è importante dove, l'importante è andar via.

E' ovvio che senza un lavoro non vai da nessuna parte e questo complica le cose, perchè è più difficile che qualcuno oggi giorno prenda in considerazione un curriculum che viene da fuori, a meno che non sia un lavoro altamente specializzato.

In ogni caso io sto parlando del mio futuro, nel senso che devo spendere dei soldi per una casa, senza avere il problema del mutuo, voglio farlo dove le case costano la metà, e nella mia città ormai sono a prezzi improponibili.
Non solo...nemmeno mi piace quindi io non ci vedo proprio l'affare.
Penso che invece se uno vuole ricominciare "da capo" sia importante cambiare aria, è vero che i problemi ce li portiamo dietro e che tutto il mondo è paese, ma spesso basta uscire dalle quattro mura, per rendersi conto che ogni tanto bisogna uscire appunto.

Cosa voglio? Mi interessa cambiare vita, cambiare aria prima di tutto, essere collegato meglio, avere più possibilità di lavoro perchè no, anche se da questo punto di vista so che c'è un problema nazionale di fondo e che il lavoro al nord ormai è più un mito che realtà.
La famiglia non ho intenzione di farmela, devo considerare solo due alternative.
1) Andare da solo, ed in quel caso devo per forza di cose trovare un lavoro prima, perchè 3 mesi d'affitto anticipato come li paghi.

2) Andare in famiglia: in questo caso devo cercare un luogo tranquillo ma dove anche in mia assenza gli altri si spostano autonomamente con mezzi.

In ogni caso ognuno può dire la sua, visto che proveniamo tutti da parte diverse, magari è proprio l'unione di punti di vista diversi che aiuta.

In ogni caso ho tempo per preventivare le cose, visto che ho degli affari che purtroppo per ora richiedono la mia presenza qui, ma informarsi prima magari aiuta.

Poi spiritualmente sto cercando di vedere se sia un riflesso di un atteggiamento interiore come dici tu, può darsi, sta di fatto che molti conoscenti se ne sono andati e non si sono pentiti, ed anche io quando vado fuori, mi rifiato non poco.
Astral non è connesso