Discussione: Abisso
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-08-2006, 15.03.20   #29
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Mi sembra di capire che nell'opera di solvimento con l'oggetto che hai riportato nell'esempio ci sia una " fusione " no?
Cioè si è attirati da quell'oggetto poichè lo si vuole possedere.
Questo ad altri livelli potrebbe avvenire con le persone?
Mi spiego meglio....
Sono attirato da una persona e non so perchè. In fondo penso che ci sia un motivo ma non riesco a trovarlo.
Può essere che quella persona " stimoli " col suo abisso, o meglio risucchi, attiri...quello che in me è presente ( e poi bisognerebbe vedere cosa )?
In questo caso, come nel caso dell'oggetto che vedo dal negoziante, devo intenderla come una " mia mancanza" oppure come un processo che va a distruggere, forse inteso come positivo, le cristallizzazioni che sono presenti in me stesso, e cioè tutto ciò che ho costruito senza consapevolezza?
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso