Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-10-2008, 14.13.44   #50
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Inizio a prendere dei punti

Citazione:
Originalmente inviato da jezebelius Visualizza messaggio
sto imparando a riconoscere quando sta per arrivare e mi preparo ( non so come dire).
Ancora, mi è capitato di percepire " quel " silenzio nel mentre dello sforzo e trovarmi, come dire, a gestire sia lo sforzo fisico che il silenzio stesso...
E' il modo giusto

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Ora quando ci provo, senza ballerina ovviamente, non riesco se non mi immedesimo in una situazione già vissuta rivivendola lasciandomi prendere da essa come se la vivessi ora, cosa però non facile da riprodurre a piacere. Inoltre, quella, mi viene più "facile" tra quelle citate.
Per imparare va bene, ma dovresti riuscire poi a staccarti dal ricordo di qualcosa

Citazione:
Originalmente inviato da centomila Visualizza messaggio
Fatemi tuttavia comprendere: si sta cercando di provocare con la volontà il tuffo?
Precisazione importantissima, non si provoca il "tuffo" con la volontà, ci può portare in una zona che poi lo trascina inevitabilmente, ma non provocarlo direttamente.
Un pò come innamorarsi o qualsiasi altro stato d'animo, puoi andare in giro a cercare una ragazza, la puoi cercare nell'ambiente giusto, puoi essere un abile conversatore ed un fine amatore etc... ma tutto questo non ti fa arrivare all'amore a volontà, di certo però ti crea le condizioni per poterlo trovare, e tanto più queste condizioni basi aumentano tanto più possiamo arrivare a dire che puoi trovare l'amore con facilità, quasi a comando.

Citazione:
Originalmente inviato da Kael Visualizza messaggio
Io penso di esserci, però:

Avrei detto che era la paura quella che può indurre più facilmente questa dinamica. Una grande paura improvvisa (ma anche piccola) come trovarsi un pedone che si butta in mezzo alla strada mentre stiamo guidando, almeno per me è sicuramente il mezzo più efficente per provocarmi questa momentanea sospensione di pensiero...
So che non siete ancora sul quel tuffo che intendo, qualcuno lo sente, cerca etc... fisicamente, qualcuno emotivamente, qualcuno razionalmente, ma nessuno integralmente, in quella maniera che è impossibile descrivere, comunque con un pò di pazienza ed altre cose collaterali ci si può arrivare.
Uno non è connesso