Discussione: il gatto e i vetri
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-04-2010, 20.51.14   #3
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Acc...interpretazione curiosa, ci potrebbe stare comunque, si, ci penso su.

Di stamattina invece un brandello altrettanto curioso, ma visto che stavo ancora pensando a questo posto qui e vediamo.

Per un breve momento sono un'altra persona, mi vedo (e mi sento) nei panni di una bella signora elegante che è su un grande terrazzo fronte mare con un paio di pantaloni di quelli che piaccino tanto a me ma che non ho mai avuto troppo costosi e impegnativi da indossare. Quella signora che sono è elegante ben vestita e sta sorseggiando un the (o un caffè americano..boh...una tisana...una broda comunque non un caffè ) Mi colpiscono moltissimo i suoi occhi (si lo so che io non dovrei vedermi se sono lei ma vai a capire come funziona stò meccanismo, mi capita spesso)

Non sono azzurri come ho sempre pensato (qyesto "sempre" m'è venuto istintivo non me lo spiego) ma sono scuri, nocciola, hanno qualcosa di particolare e all'improvviso realizzo che non è il colore ma che sono..vivi..luminosi, lucenti e poi..caldissimi.
Uno sguardo simile a quello del mio famoso amico dei sogni, sono penetranti e carichi di attenzione, dove si posano pare che accumulino calore.

Ora, il fatto più strano è che mentre mi guardo e sono lei che sorseggia dalla tazzina improvvisamente la cosa si sposta e la me/lei osserva un'altra donna, una un pò grassoccia che cammina un pò di fretta e un pò zoppicando pare,per una strada, vestita sportiva ma un pò trascurata, pare vecchia.

Sento il fuoc0o dei miei/suoi occhi focalizzare la donna e leggere un brandello della sua vita, vedere nel suo sguardo sovrappensiero le preoccupazioni per il lavoro per il figlio per l'appuntamento del pomeriggio..

Scopro che stò guardando la me di oggi e lo shock è tale che la cosa dura 2/3 secondi e poi svanisce tutto.

Un pò pietrificante...

Quello che ho meditato è che quella sulla terrazza è la donna che volevo essere o che forse si aspettavano diventassi ma è come se quella donna esistesse davvero per cui c'è qualcosa che non mi torna, specie se devo collegarlo a quello sopra.

Forse è legato al lavoro che stò facendo o dovrei fare e di cui non mi rendo conto?
dafne è connesso ora