Discussione: Esorcismi ed Adorcismi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-03-2010, 13.18.34   #32
Enoch
Ristruttura la casa
 
L'avatar di Enoch
 
Data registrazione: 21-03-2006
Messaggi: 305
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kael Visualizza messaggio
Posso succhiarti l'energia vitale se poi posso riutilizzarla come e dove voglio io, ma se per farlo sono costretto a stare "dentro di te" diventa controproducente e di fatto sono imprigionato anch'io. Certo, sono pur sempre parassiti, ma se una zecca si limita ad assorbire il sangue di un animale, queste entità mirano soprattutto ad assorbire gioie, dolori, emozioni... in una parola tentano di assorbire l'esperienza di una vita umana....
Potrebbe essere vero che per assorbire le emozioni l'entità deve per forza essere vincolata al corpo dell'ospitante.
Mi sembra che tu prenda per scontato che il "parassita" (scusa ma è così che io lo vedo) abbia gli stessi impedimenti di movimento dell'essere umano.
Come Uno ha fatto osservare in un suo post non è che entri del tutto ma piuttosto avvolge il corpo della persona, quindi non mi sembra poi così costretto e limitato a differenza dell'ospitante.
Può darsi che magari faccia il suo pasto, si stacchi e torni a succhiare quando ha fame (poverino, magari fà così perche altrimenti morirebbe).

Un'altro motivo per cui, secondo me, alcune persone tollerano che il parassitaggio avvenga è che l'entità si presenti in una luce benevola (nascondendo i sui veri scopi)
Se una persona, per esempio, desidera avere poteri "paranormali" può darsi che qualche essere sia disposto a condividere alcuni suoi canali e si possa instaurare questo scambio (energia vitale vs nuovi canali percettivi).
Comunque il mio giudizio su questo tipo di "esperimenti" non può essere certamente positivo.
Enoch non è connesso