Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-07-2006, 21.48.59   #17
Laocoonte
Utente Cancellato
 
L'avatar di Laocoonte
 
Data registrazione: 13-12-2004
Residenza: Rocca di Ilio
Messaggi: 152
Predefinito

Citazione:
ci sono molti spunti in vari interventi, ma rispondo a questo perchè è il primo... le corporazioni medioevali vedo che le conosci... non conosci invece il sistema che adotto' mussolini, il quale, malvedendo i sindacati, diede spunto e piede alle corporazioni... ed è da li' che risalgono quelle attuali.... quindi il termine medioeval-fascista riferito alle corporazioni, credimi, è tutt'altro che fuori luogo...
Le ''corporazioni'' che creò Mussolini erano per lo più a fine propagandistico, ciò che stava dietro al sistema lavorativo (eccetto i liberi professionisti se non erro) era il Sistema Bedoit, che non era tanto sbagliato: in pratica ti pagavano in base a quanto lavoravi e il principio di base non lo trovo scorretto. Ma questo non c' entra nulla, giusto per precisare.

Citazione:

Quanto agli avvocati, dovresti informarti non tanto di cio 'che succede in america, ma di cio' che succede in italia.. dove se puoi permetterti l'avvocato Taormina, non vai in galera nemmeno se sfondi il cranio a tuo figlio.. ma questo non c'entra con le liberalizzazioni... l'abrogazione dell'ordine professionale degli avvocati consentirebbe ai giovani che si laureano di poter esercitare senza dover essere "sfruttati" nei tirocini... la liberalizzazione, consentirebbe altresi' di non avere tariffe minime imposte dallo stato (come è attualmente) e quindi maggior concorrenza e convenienza per il consumatore cittadino.. Inoltre ti ricordo che al momento è vietata la pubblicità o qualsiasi sorta di promozione... del tipo... AVVOCATO ALEXEIEVIC..... PAGHI SOLO SE VINCI LA CAUSA... oppure, se perdiamo paghi metà.. eccetera.. queste son cose che in altri paesi succedono.. da noi è tutto piatto e son tutti d'accordo a spillarti soldi... (avvocati, tassisti, architetti, eccetera..)

Un avvocato non ti vende oggetti, ti vende le sue capacità. La qualità di un prodotto materiale la puoi verificare subito, l' abilità di una persona è già più difficile. Hai presente l' avvocato che ti dice: ''Si, gli facciamo pentire di essere nato!'' ? Ecco, su quello potresti già farti qualche riserva. L' avvocato che ti dice: ''Bene, mi spieghi la situazione e vediamo quello che possiamo fare" è già più fidato, perchè non rincretinisce il cliente con false speranze (che lo portano a spendere e a spendere nella speranza che l' avvocato compri un machete e faccia a pezzi l' avversario).
Inoltre il tirocinio io lo vedo utile: come può un neolaureato essere già un grande avvocato se prima non impara i ''ferri'' del mestiere da chi ha esperienza? Se io ti dessi un incudine, un martello, una fornace e del ferro e ti dicessi ''Fammi una maniglia'', la sai fare senza prima aver visto un fabbro farlo? O sei tu stesso un fabbro, o dubito che farai con tanta facilità la maniglia.
La liberazzione va bene per le aziende che fanno OGGETTI, non per le PERSONE SINGOLE che ti vendono delle capacità.
Lì è una questione di intelligenza del cliente: si farà fregare dall' avvocato che regala le speranze, o seguirà i consigli di uno coscenzioso?

Quanto ai tassisti... non sono affatto i grandi ricconi che la gente pensa. Mia nonna parlava con un tassista, il quale il taxi non lo usa solo per portare la gente... ma anche per portare la sua famiglia.
Una macchina sua non ce l 'ha.

P.S: In America le cause si COMPRANO... non corruzione, ma ACQUISTO... per saperne di più, chiedi a qualsiasi avvocato come funziona in America, dove la liberazzione di tale professione è vigente.

P.P.S: A mio parere questa mi sa di vendetta nei confronti di quelle categorie non proprio di sinistra. Un Governo deve migliorare un Paese, non abbandonarsi alle vendette.

P.P.P.S: Sui mega cartelloni della campagna elettorale c' èra scritto: Iraq, via subito.
Io sto ancora aspettando. Rifondazione Comunista protestava contro la presenza dei soldati... poi ha deciso di votare compatta per mantenere salda la ''Maggioranza'' (dello 0,1 %). Vignette su Berlusconi... e poi sono i primi a ''contar musse'', come diciamo a Genova.
Laocoonte non è connesso