Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-07-2006, 21.58.45   #19
alexeievic
Visita i monumenti
 
L'avatar di alexeievic
 
Data registrazione: 12-07-2006
Messaggi: 11
Predefinito

Citazione:
Un avvocato non ti vende oggetti, ti vende le sue capacità. La qualità di un prodotto materiale la puoi verificare subito, l' abilità di una persona è già più difficile. Hai presente l' avvocato che ti dice: ''Si, gli facciamo pentire di essere nato!'' ? Ecco, su quello potresti già farti qualche riserva. L' avvocato che ti dice: ''Bene, mi spieghi la situazione e vediamo quello che possiamo fare" è già più fidato, perchè non rincretinisce il cliente con false speranze (che lo portano a spendere e a spendere nella speranza che l' avvocato compri un machete e faccia a pezzi l' avversario).
questa puo' valere anche per molti altri mestieri... il meccanico, l'elettricista, ecc... eppure per questi lo stato non fissa tariffe minime.. sono mestieri "liberalizzati"... allora.. siamo tutti italiani o i tassisti e gli avvocati sono piu' italiani del meccanico? Il meccanico è nel mercato e l'avvocato è protetto dallo stato?


Citazione:
Inoltre il tirocinio io lo vedo utile: come può un neolaureato essere già un grande avvocato se prima non impara i ''ferri'' del mestiere da chi ha esperienza? Se io ti dessi un incudine, un martello, una fornace e del ferro e ti dicessi ''Fammi una maniglia'', la sai fare senza prima aver visto un fabbro farlo? O sei tu stesso un fabbro, o dubito che farai con tanta facilità la maniglia.
Quindi facciamo il tirocinio pure pe
meccanici, pizzaioli, cuochi, calzolai, giardinieri, idraulici, gommisti, eccetera....
oppure questi sono "negri"??? no, basta dirlo...


Citazione:
La liberazzione va bene per le aziende che fanno OGGETTI, non per le PERSONE SINGOLE che ti vendono delle capacità.
Lì è una questione di intelligenza del cliente: si farà fregare dall' avvocato che regala le speranze, o seguirà i consigli di uno coscenzioso?
e come fai a sapere se uno è coscienzioso o lo fa per soldi?? Tra l'altro vale sempre il paragone del meccanico o chicchessia..


Citazione:
Quanto ai tassisti... non sono affatto i grandi ricconi che la gente pensa.
Nemmeno mio zio che ha un bar è un riccone... eppure pochi giorni fa, a poche centinaia di metri ha aperto un altro bar... concorrenza..... perchè il tassista invece deve essere protetto???



Citazione:
A mio parere questa mi sa di vendetta nei confronti di quelle categorie non proprio di sinistra. Un Governo deve migliorare un Paese, non abbandonarsi alle vendette.
Questa te la ha scritta CICCHITTO o BONDI??


Citazione:
P.P.P.S: Sui mega cartelloni della campagna elettorale c' èra scritto: Iraq, via subito.
Io sto ancora aspettando. Rifondazione Comunista protestava contro la presenza dei soldati... poi ha deciso di votare compatta per mantenere salda la ''Maggioranza'' (dello 0,1 %). Vignette su Berlusconi... e poi sono i primi a ''contar musse'', come diciamo a Genova
BENE.. lo sapevo che finiva in politica..... pero' se mio figlio vuole fare il tassista o il farmacista o il barista, deve vivere in un paese dove puo' essere LIBERO di farlo... e non voglio che mio figlio emigri..
alexeievic non è connesso