Discussione: Il cellulare
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-07-2011, 09.18.00   #5
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
... il dolore che in media si prova per la perdita del cellulare, è pari ( ) a quello che si proverebbe per la perdita di un animale domestico (cane o gatto che sia).
Suppongo che il dolore non sia dovuto per il cellulare stesso ma per la sim che contiene tutti i numeri di telefono. Sarà che a volte il mio cell si spegne "inspiegabilmente" oppure qualche tasto si blocca, o non riceve bene il segnale... insomma ho quasi desiderato in quei frangenti che si rompesse definitivamente così avrei avuto la scusa per acquistare il modello ultramoderno versione "di tutto di più".

Ho potuto avere in mano questi modelli della mela (ho un collega che ne cambia uno al mese) e dopo la seconda videata mi ero già stancato di averlo in mano.

La dipendenza è per la rintracciabilità, mi piace pensare che se una persona ha bisogno di parlarmi non deve fare altro che premere un pulsante del suo cell ed io lo stesso... a parte mia moglie che non è mai raggiungibile.

Quindi la dipendenza dal tipo di cellulare non è così forte ma la dipendenza da rintracciabilità si.

Devo dire che anche l'agenda nel cellulare è diventata uno strumento importante nella mia vita, senza di essa salterei quasi tutti gli appuntamenti. Questo è dovuto al fatto che mi ci sono appoggiato totalmente. E' alla pari della calcolatrice che alle scuole superiori era indispensabile anche per fare una semplice somma.
Grey Owl non è connesso