Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-03-2012, 15.42.56   #596
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Nike non voltare il discorso.
Io non mi scandalizzo per la produzione delle armi, ma del fatto che per davanti pare che l'Europa stia regalando la salvezza ad una Grecia che poverina si era messa da sola nei guai. La realtà dei fatti è che la Grecia come l'Italia è stata messa in mezzo appositamente e adesso se vuole salvare il salvabile deve cedere ai ricatti.
Almeno che la smettano di rompermi le scatole cercando a tutti i costi di convincermi che è colpa mia perchè evaderei, perchè non mi accontento, perchè... perchè, perchè.... perchè alla fin fine non sono disposto, per esempio, solo per esempio, a lasciare che un pinco pallino si spenda, per esempio, 180 euro per una pasta al caviale con i soldi che dovevano finanziare un partito che nella realtà dei fatti è stato messo su solo per quel finanziamento.

Cosa possiamo fare? Beh intanto se invece che dividerci all'estero sputtanandoci per ogni stupidaggine solo per l'interesse di qualcuno che rincorre il posto in poltrona avessimo perseguito una politica estera (rapporti con i giornali compresi) più forte e lavato i panni sporchi (quando ci fossero stati realmente) solo in casa sicuramente staremmo un pelo meglio.
E come popolo dovremmo smettere di credere alle favole che ci raccontano intanto... poi si vedrà da quanto ci svegliamo.
Non volto il discorso . la Grecia ha falsificato i conti 10 anni fa e ha fregato mezzo mondo tirando un pacco di 300 miliardi per sostenere un tenore di vita che non poteva sostenere .
Oltre a yogurt e feta e turismo non ha nulla e' un paese come la Croazia la Serbia , balcanico ma ha voluto vivere alla grande ed ha fatto la fine che ha fatto .
Ho letto che davano una pensione di 1200 euro alle figlie nubili dei dipendenti pubblici , cosa non impossibile .
Ha avuto aiuti sia nel 2010 serviti a nulla sia adesso fregando soprattutto banche francesi e tedesche e quindi Francia e Germania che dopo gli aiuti le hanno chiesto il conto come suol fare la politica ed il mondo in cui viviamo .
L'italia non e' da meno vende bombe antiuomo al mondo intero e quelle bombe danno un sacco di posti di lavoro in Italia .
Quindi il discorso e' legato noi non siamo vittime dell'Europa come non lo e' la Grecia che ha vissuto sopra le sue possibilita' .
Dobbiamo darci da fare per vivere in questo mondo ed essere meno vulnerabili possibile .
Di certo non si puo' diventare piu' forti continuando a fare come la Grecia .
Tutto qua .
L'evasione da combattere e' solo un aspetto di questo quadro e non si puo' fare a meno di parlarne se il sistema deve cambiare , cosi' come non si puo' fare a meno di avere politiche economiche piu' virtuose per non farci mettere i piedi in testa dalla speculazione organizzata per farci diventare delle colonie di qualcuno .

Ultima modifica di nikelise : 10-03-2012 alle ore 15.47.03.
nikelise non è connesso