Discussione: Giuda
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-03-2006, 00.00.30   #49
Shanti
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di Shanti
 
Data registrazione: 19-12-2004
Messaggi: 1,350
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole
Prima di dare per certo che Lzzaro fosse Giovanni ante iniziazione bisogna soffermarci su un fatto storico: gli omosessuali tra gli ebrei venivano sepolti vivi secondo le usanze. Quindi unti e ricoperti totalmente di bende. Morivano dunques di fame e di asfissia.

Ora questo fatto, se vero, starebbe a significare che un uomo poteva Opporsi alle leggi Ebraiche senza sentenza, queto uomo poteva essere solo un Rabbino e pure importante (così come per la prostituta .. che è stato ammesso e riconosciuto, da non mi ricordo quale papa, NON si trattesse della Maddalena. Infatti venne indicata lei solo dopo moltissimo tempo tipo nel 1100 se non erro).

Non dico che tutto ciò sia verità .. ma leggere una sola fonte potrebbe essere "pericoloso" per farsi un'idea propria!
Sole non ho capito il discorso dell'omosessuale e del rabbino

A prescindere che sia vera o no la fonte che dice che Lazzaro prese il nome di Giovanni, anche se non vedo il pericolo di questa idea, comunque nel Vangelo si parla di un "morto" che ritorna in vita con l'intervento di Gesù Cristo. In effetti a me viene da pensare ad una iniziazione. Ma ripeto non mi è chiaro cosa intendevi dire
Shanti non è connesso