Discussione: Voci
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-12-2009, 00.40.23   #1
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito Voci

Mi capita, quando leggo i post, di dare ad ognuno di voi il suono di una voce che vi contraddistingue, sento ad esempio il tono fresco e allegro, a volte arrabbiato di Gris, avverto una tonalità più bassa, profonda per Ray, una voce senza alti nè bassi, profonda e sicura. Mentre leggo le accorate parole di Daf, piene di pathos, di energia, il timbro si fa alto, sicuro, quasi spavaldo eppure vibrante di dolcezza materna.
La voce di Red è melodiosa, mi ricorda una donna gentile, premurosa, e il tono di Stella è persuasivo, calmo, rasserenante, una voce che viene da dentro, calda e vibrante.
Gray, invece, lo ascolto chiassoso, dai toni alti, ma poi le corde si abbassano fino a diventare un suono caldo, emozionante, Sole mi suona argentina nell'orecchio, la sua sicurezza non permette vibrazioni, il tono è stentoreo e didattico.
La voce di Era è pacata, tranquilla, femminile, dolce e suadente come anche quella di Shanti, più tenera e bassa.
C'è poi la voce di Uno, tonante, stentorea, sarcastica, senza esitazioni, le sue corde vibrano sicure, non trapelano incertezze.
Kael è la voce di un giovane uomo, sempre ridente mai cupa così come quella di Luke.
Nike ha nel mio orecchio un suono squillante, chiaro, limpido, mentre la voce di Elo mi appare monocorde, bassa, quasi atona...sto delirando, ma voi vi sentite? sono solo io ad essere paranoica?

PS Uno, se ho infranto qualche regola cancella pure il tread!

Ultima modifica di filoumenanike : 22-12-2009 alle ore 00.42.31.
filoumenanike non è connesso