Discussione: La vicenda di Knut
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-04-2007, 23.12.25   #5
Lion
In attesa Cittadinanza
 
L'avatar di Lion
 
Data registrazione: 12-03-2007
Messaggi: 132
Predefinito

Non penso si potrà mai dire se era giusto o no salvare l'orso da morte certa. Vero è che Madre Natura l'avrebbe ucciso, e non necessariamente bisogna vedere la cosa come un brutto avvenimento. La natura si utoregola, e vince la legge del più forte. Ma bisogna anche ricordare che tutto va nel cerchio della vita, e da un animale morto si nutrono i vermi, che a loro volta fanno nascere l'erba da cui traggono energia gli erbirovi, e così avanti in cerchio... L'uomo molte volte per scopi suoi pensa di aver fatto delle buone azioni non rendendosi conto di aver "intaccato" un qualcosa di perfetto che è la Natura.
L'uomo da quando esiste ha sempre cercato in tutti i modi di controllare e dominare la natura: dalla coltivazione, dall'allevamento, dal ricavare ogni forma di energia dal petrolio, dal vento e così via.. L'uomo è avido di energia, non gli basta mai!

Mi viene da ricordare un pezzo del film Matrix che mi ha fatto molto pensare.. Si diceva che, in modo del tutto naturale, ogni animale crea una sorta di equilibrio con l'ambiente circostante, nel luogo in cui vive. Viceversa l'uomo può essere paragonato ad un virus, nel senso che una volta consumata ogni sorta di risorsa naturale, si sposta cercando un altro posto da sfruttare. Penso che l'analogia non si discosta molto dall'uomo comune..
Lion non è connesso