Discussione: Errore sui vaccini
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-03-2010, 22.29.37   #17
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Oggi ritirando la posta mi cade l'occhio e trovo una lettera indirizzata a mio figlio dalla usl.
La apro e leggo che è invitato a sottoporsi all'antitettanica. Mai fatta io, alla sua età, anzi ricordo che quando mi facevo male e mi capitava di andare al pronto soccorso mi vaccinavano al momento.
Allora mi domando tra me e me: come mai?
Leggo ancora sotto e trovo che, essi abituati come siamo al due per tre dei supermercati , mi propongono di poter fare il richiamo anche per l'antidifterica in un'unica iniezione. Come quando era piccolo.
Mai rifatto io il richiamo in tanti anni.
Poi magari non bastasse, mi dicono che posso gratuitamente (e qui mi domando: ma quelle di prima le pago in qualche modo? ) e mi rifilano tutti i richiami delle vaccinazioni che ha fatto da piccino e in più tutte le altre che non ha fatto che sono le malattie dei bimbi, per capirci: rosolia, morbillo..... e dulcis in fundo come ultimo foglietto una liberatoria dai possibili effetti collaterali.
meglio che non dico cosa mi è venuto voglia di fare
Ora mi piacerebbe capire questa nuova corsa alla vaccinazione di massa che stanno facendo a cosa serve, cosa nasconde, cosa vi è dietro.
Pensavo di essere andata oltre a questo problema e invece me lo ritrovo davanti. Mah
Qualcuno sa se oggi ci si può ancora rifiutare pagando una multa e basta?
P.S.
Mi sono dimenticata di dire una cosa, dopo aver vaccinato mio figlio quando era piccolo, all'età di quattro anni ho scoperto che era diventato allergico ad alcune cose, oggi ha superato il problema o comunque è migliorato al punto da non patire più come quando era piccino.
Il solo pensiero di vaccinarlo di nuovo mi spaventa.
P.P.S. Tra l'altro non vi è scritto da nessuna parte se è facoltativa oppure obbligatoria e questo è scorretto
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA

Ultima modifica di griselda : 03-03-2010 alle ore 22.49.15. Motivo: aggiunto ps e pps
griselda non è connesso