Discussione: Errore sui vaccini
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-03-2010, 09.02.51   #22
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Se dici così:
è qui che non si capisce, se non c'è scritto...

Se sai che è obbligatorio ci deve essere qualche legge di riferimento, se invece pensi che ci siano vie di uscita sospetti che non è obbligatorio per cui possiamo dire che anche tu potresti non essere informata su vaccini e richiamo pur avendo figli?
A parte questa breve diatriba alla ASL sapranno sicuramente dirti ma anche il tuo medico curante saprà di certo informarti oltre che sui rischi anche sui diritti di non farlo vaccinare che non è reato dal 1981 e che può essere sostituito con una ammenda (no comment) . Una legge europea ti consente di non vaccinare e l'Italia insieme alla Francia è l'unico paese in Europa che obbliga senza obbligo... a vaccinare. Insomma puoi obiettare. Per questo non c'è scritto che è obbligatorio, perchè non lo è.
Non ho voglia di citare l'altro post, ma intendevo a quando ti riferivi, come avevo detto anche io, all' antitetano, che me la facevo solo se e quando in caso mi fossi fatta male. (che tra l'altro poi ho letto che il tetano non è infettivo, e ti fanno un vaccino antivirale? Che non si prende per via delle cose che ci dicevano per lo sporco o per la ruggine del ferro. Insomma o hai tutte le lauree possibili al mondo, anzi meglio possiedi la conoscenza di ciò che ti serve al momento giusto oppure sei in balia di quello che gira e che va per la maggiore senza sapere se è ok se fa bene se ottimale etc)
se hai un bambino piccolo ti fanno terrorismo e se sei mamma con tutte le angoscie del momento, il gigantesco senso di responsabilità verso un cucciolino appena nato e che tu per anni e anni continuerai a vedere tale. () (pensa a quando stava male la tua gattina ) e ti trovi medici, infermieri, vicini di casa, parenti a cui tu sembri matta, folle, assurda, per non dire delinquente perchè non vuoi vaccinare tuo figlio. Insomma una serie di cose che gravano su di te all'improvviso e che se non sei ben equilibrato non sai bene da che parte pendere. () Se prendo una decisione per me è più facile, quando devo prenderla per un altro più difficile, quando la devo prendere per mio figlio diventa come scalare l'Everest, se poi sono sola contro il mondo diventano sei Everest.
Si fa presto anche ad appellarsi ad una legge poi però se sei il solo che la conosce dovrai ogni volta esibire un documento che avvalori tale tesi/legge, tenuta per comodo nascosta. Incorrerai in tutti possibili contrasti che hanno inserito per farti sentire obbligato anche se non lo sei. E sono anche disposta a fare questo ma mi piacerebbe sapere a cosa vado incontro, se conosci il nemico sai come muoverti.
Mi riferivo a queste semplici cosette
Per quanto riguarda le leggi, va che è assurdo eh, ho letto che in veneto ad esempio quando il bambino ha terminato la serie di vaccinazioni sul libretto ci scrivono che si è conclusa la serie di vaccinazioni e che è a posto. Questo ad esempio esime da farne altre.
Poi mettici: entra in Europa esci da quello entra in quell'altro, pare si divertano a cambiare le cose ogni due per tre. Dovresti fare corsi di aggiornamento settimanali.
Il punto è che a volte ci sono troppe informazioni non corrette e a volte poche ed imprecise (pare l'alchimia()
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso