Discussione: Male consapevole
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-06-2010, 14.47.42   #30
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Pero' l'avvicinarsi della morte dovrebbe preparare il corpo ad un altro stato e quindi e' possibile che al cedere dei sensi si sviluppino altre facolta' al di fuori dello stato di coscienza .
Non sono in grado di dirti nulla sulla progressione o regressione degli stadi, nella mia osservazione non ho mai visto una progressione consapevole, ma sicuramente la preparazione alla morte c'è. Ho visto certe cose ma nemmeno ne parlo, la medicina non accetta nulla che non sia scientificamente provato.
Io vedo positivo la perdita delle inibizioni, manifestando il loro essere senza false costrizioni sociali. Io permetto loro questo nel tentativo di una rieducazione consapevole al rispetto di se stessi e degli altri, e devo dire che nell'80 per cento ha fin ora funzionato. Anzi, le persone che più si sono liberate hanno affrontato poi il momento estremo con dolcezza e serenità.
Ci vuole molto sostegno e consapevolezza nel non farsi sfuggire di mano la situazione. Molto della propria presenza ed energia.
Spesso l'allettamento è un modo di espiazione per imparare ad accettare o chiedere l'aiuto e la dipendenza dagli altri per es. quando in salute si è stati troppo superbi. Imparano la gratitudine, o a cedere alle resistenze mentali.
Non tutti i soggetti reagiscono allo stesso modo.
Il momento ultimo della vita è molto personale, individuale, difficile da capire dall'esterno. Per questo vanno protetti molto anche da presenze appartenenti alla famiglia ma che non hanno un rapporto positivo con loro.
In genere io sento quelli su cui si può lavorare e quelli che si devono solo assistere.

Non voglio darti consigli per tuo papà, non lo conosco, ma sicuramente la tua presenza piena e autentica gli giova molto.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso