Discussione: Male consapevole
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-06-2010, 19.06.53   #31
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Non so neppure io se quello stato degli anziani sia un progresso o una regressione .
Forse qualcUno per sensibilita' non dice che trattasi di una regressione alla 2 dimensione piuttosto che una spinta verso la 4 .
Pero' l'avvicinarsi della morte dovrebbe preparare il corpo ad un altro stato e quindi e' possibile che al cedere dei sensi si sviluppino altre facolta' al di fuori dello stato di coscienza .
Sbagliero' ma mi e' difficile pensare ad una regressione dell'Essere alla 2 prima della morte ed ad una progressione dopo la morte , con salto della 3 verso la 4 .
E' la serenita' degli anziani con queste caratteristiche che mi fa pensare ad una progressione .
Comunque si tratta di osservare uno stato dell'Essere diverso dal nostro che puo' esserci d'ispirazione per alcuni versi , considerato che quasi tutte , se non tutte le nostre soffrerenze derivano dal modo sensibile che viviamo cioe' dalla 3 dimensione .
Alla fine questo volevo dire .
Con l'affievolirsi dei sensi in effetti credo che ci sia un progressivo ritirarsi dell'Essere dall materia, un inizio o preparazione al ritorno. Coneguentemente dovrebbe diventare più semplice la percezione di "altri mondi", ma non necessariamente la comprensione. Come alsolito tutto dipende dalla coscienza e dal grado di sviluppo con cui arriva a situazioni che possono anche presentarsi naturalmente.
Ray non è connesso