Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-10-2008, 16.01.47   #4
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Per me il problema nasce tutto nei 18 anni come maggiore età...

Era 21 quando le persone si sposavano e mettevano su famiglia o andavano in giro per il mondo a lavorare, a scoprire etc, a quell'età.
Poi è stata portata a 18 anni è già in quei tempi i diciottenni non erano indipendenti, oggi si parla addirittura di portarla a 16 (in Austria mi pare che i 16enni hanno votato alle ultime provinciali), ma i figli spesso prima dei 30 non escono da casa.
Non dico di portare la maggiore età a 30 anni, ma neanche di fare tanti sofismi per la privacy dei voti quando poi ci sono per le strade telecamere di sorveglianza che registrano anche la voce.
Allora in base anche all'articolo di Azzecca Garbugli http://ermopoli.it/portale/showthread.php?t=4761 se ho un figlio devo mantenerlo fino a 50 anni e questo può continuare a riscriversi ogni anno al liceo ma io neanche sapere che classe frequenta?

Ci credo che tutti i ragazzi hanno firmato... ma non doveva proprio esistere il problema.
Tra l'altro già quando studiavo io ai 18 ho firmato la mia "pagella" (o come si chiamava) ma senza tutte queste novità e senza che qualcuno sancisse che se i miei genitori si fossero presentati (non serviva perchè glielo dicevo) a vederla... etc etc...
Uno non è connesso