Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-07-2007, 10.10.47   #1
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito Liberalizzazioni monopolizzate

Ho sottomano un'esperienza fresca fresca con quello che è, volenti o non volenti, coscienti o non coscienti il monopolista delle comunicazioni in Italia.
Avrete letto la discussione su elitel, in questo caso non ho dato tutte le colpe a "mamma" (direi suocera) telecom, se la prima non ha pagato la seconda in qualche modo doveva tutelarsi... anche se il modo ed i tempi un pò puzzano.
Adesso non ancora uscito da quella situazione (si, sto ancora, stavo ancora telefonando con il prefisso 1033 e sto ancora navigando con il cellulare, ma ho pazienza) la cosa è peggiorata.
E' da giovedì scorso che il telefono è muto, telefono al cosidetto customer care e segnalo.
"Si c'è un guasto segnalato dal terminale, si è bruciata una piastra, probabilmente domani in giornata i tecnici le risolveranno il problema signore."

Dopo altre 4 telefonate nei vari giorni a quasi una settimana di distanza il telefono è ancora muto, neanche nel terzo mondo ci vuole così tanto.
Il "bello" è che non c'è modo di scavalcare quei "poveracci" (senza offesa, nel senso che dovete subire le ire dei malcapitati) ai centralini. Ho tentato di telefonare (a pagamento, ovviamente non è un numero verde) alla direzione della mia provincia e dopo 2 minuti di musichetta qualcuno ha sconnesso la telefonata.
Ho già pronto il numero di fax a cui inoltrerò la richiesta di rimborso, mi spetterà mezzo mese di canone per ogni giorno oltre le 48 ore, ma francamente a parte il principio il danno potrebbe essere ben più grande.
In questo periodo di ferie spesso clienti telefonano anche solo per sapere se trovano qualcuno, inoltre possono esserci appuntamenti da disdire o da prendere etc... chi tentando trovasse un telefono che da l'occupato fisso penserebbe che sono in ferie e che ho staccato la cornetta.
Eppure viste le situazioni creatisi, per avere un telefono ed un'adsl sono costretto ad essere cliente di una struttura che ha solo pretese, pagando inoltre un canone maggiorato (utenza affari la chiamano, manco fossi Onasis) che oltre agli euro di differenza non mi da nessuna garanzia di avere risposte.
So io cosa farebbe cambiare le cose, purtroppo è irrealizzabile, sono certo che se tutti (compresi chi lavora con il telefono) non lo utilizzassimo per una settimana a fronte dei milioni non entrati la nostra cara (come soldi) telecom si farebbe due conti, certo ci darebbe un contentino e poi dopo un pò reinizierebbe.... ma starebbe solo alla costanza delle persone rendere permanente la cosa.... questo vale per tutto, anche se adesso parlo di telefono.
Uno non è connesso