Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-11-2011, 21.07.01   #25
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da centomila Visualizza messaggio
Se è solo questione di ridurre un pò la mole dei doveri è presto fatto: non stiri più lenzuola, biancheria intima, asciugamani, etc. Solo ciò che è indispensabile. E così per tutto il resto dei mestieri di casa. Ci siamo capiti, vero?

Se è questione di attirare l'attenzione di chi ti sta vicino........non è questo il modo. Analizza ciò che ti disturba nei tuoi familiari e, in qualche modo, affronta di petto (ma con garbo, che te lo dico affa ) le questioni.

Se è questione di una crisi ad ampio spettro vanno ricercate le motivazioni. Ma io lo ritengo inutile. E' (era) un sogno della psicanalisi e della cultura anni '70 trovare le cause della nostra infelicità e, non appena scoperte, scovare la strada giusta che ti avrebbe donato la felicità perduta. Con annessa la bufala che i nostri mali vengono dalla repressione della nostra personalità più vera. Liberatevi e.............buona camicia a tutti!

Hi hi hi hi come se non esistesse il dolore, la morte e, per volare più basso, tutte le problematiche annesse alla sopravvivenza.

Perchè mai ci siamo messi in ricerca spirituale? A questa domanda sarebbe bene rispondere.

La mia umile opinione è che la vita è fatta di momenti, cara Griselda. E questo, come tutti gli altri di cui hai già avuto esperienza, PASSERA'.

La nostra arte dev'essere di fare in modo che questo stato d'animo, come tutti gli altri (sia positivi che negativi) non influenzi più del ragionevole buon senso, le vicende della nostra vita.

Sant'Ignazio di Loyola, che di combattimenti qualcosa capiva, affermava che non era saggio prendere decisioni importanti quando non siamo nello stato d'animo della tranquilità, equilibrio e serenità.


Ciao!
Si non c'è bisogno di dimostare un superfare per poi strafare e smettere all'improvviso di fare io vado come la luna a cicli

Comunque alla fine è sempre lei che ritorna l'osservazione di me e di tutto quel che mi concerne e poi l'ordine delle cose tutte cose che necessitano di quella benedetta attenzione con sucessive attenzioni....

Beh il consiglio finale non posso che coglierlo come un fiore gradito...in questi giorni ho proprio l'idea del combattimento....di forze che si muovono e che spingono tirano...e di quanto sia importante aver ben chiaro l'obbiettivo per rimanere radicati nei propri intenti. Perchè è proprio in questi momenti che non si ha abbastanza lucidità per prendere decisioni proprio come suggerisci tu tramite il Santo in questione.
Grazie Cento
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso