Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-06-2005, 00.05.41   #1
Shanti
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di Shanti
 
Data registrazione: 19-12-2004
Messaggi: 1,350
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
Continuando il discorso di ieri con Sissi.... con scopo della vita intendo realmente la cosa per cui siamo nati, credimi (oddio non mi piace questa parola, ma enfatizza ) se si trova quel principale scopo, sarà il fil rouge della nostra vita, tutti gli altri che pur possono essere più o meno importanti in alcuni momenti sono comunque secondari.... una sorta di invasamento se vogliamo anche se chi trova il suo vero scopo non apparirà mai come un esaltato in esso a differenza di chi si lascia assorbire da passioni momentanee.... ecco forse quasta può essere una fondamentale differenza essere assobiti o assorbire questo nostro scopo.
Anche questa secondo me potrebbe essere una discussione interessante da sviluppare con calma
Uno ho riportato qui quello che hai scritto perchè la discussione è molto interessante, così tanto per non perderla di vista... Non so se è la sezione giusta, magari andava bene anche in Parliamo liberamente, ma ho pensato che comunque lo scopo della vita di ogni essere è alla fine sempre spirituale...
Penso che sia una domanda che tutti si pongono, ma come fare per conoscere lo scopo per il quale siamo nati? Anni fa ho passato un periodo di alcuni mesi in cui mi sono appassionata all'Astrologia, ho cercato di conoscere qualcosa su di me studiando il mio oroscopo il più approfonditamente possibile... E' passato un po' di tempo e tutto è un po' sbiadito ma se non ricordo male c'era qualcosa sui nodi, nord e sud mi pare... Se non erro (Soul e Sissi sicuramente ne sanno più di me)il nodo nord ti poteva dare un indizio sullo scopo... Però visto che io non ero in grado di trovarlo per i calcoli troppo complicati, mi ero presa la briga di scrivere a un'astrologa professionista su una rivista (ok, fatevi due riste) La tipa che mi ha risposto mi aveva detto che secondo questo "nodo" il mio scopo sarebbe stato quello di aiutare la mia famiglia a crescere spiritualmente...
Ora io non so se è quello, mi è sembrata una cosa come dire... un po' troppo generalizzata... ma mi domando... c'è un modo per, non dico individuarlo esattamente al primo colpo, ma per avvicinarvisi un po' di più... Non so ma a volte ho la snesazione di essere un po' lontana dal mio scopo... Forse perchè ho un'aspettativa, magari sbagliata, cioè quella di avere meno difficoltà se fossi realmente sulla strada giusta...
Meglio che vada a dormire va... Buonanotte
Shanti non è connesso