Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-06-2005, 20.52.07   #21
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Come Era inizio con alcuni punti ma ci torno, perchè Sissi hai aperto molti approfondimenti interessanti (e sai che non lecco)
ti dirò.... quello che sono oggi (nel bene e nel male) si lo sono una minima parte grazie o malgrado ai genitori, ai trascorsi di studio... esperienze lavorative varie ed altro che adesso non mi viene in mente..... ma lo sono principalmente per come io mi sono comportato, ho reagito, sofferto, lottato, amato, gioito etc in queste varie esperienze.... quello che voglio dire è che se analizziamo ognuno di noi nel vissuto ha fallimenti e successi ma contano relativamente, quello che conta è come noi li viviamo, cosa ci lasciano (o meglio cosa noi assorbiamo)... come ci trasformiamo (noi ci trasformiamo, non sono le esperienze che ci trasformano)...

Altro punto tra quelli da te toccati Sissi anche se con parole ed esempi diversi... più si "cresce" più si ha qualcosa dentro più si è soli.... se la massa è vuota e spinta da modelli imposti, averne di propri significa essere più o meno non compresi... è difficile trovare persone che abbiano gli stessi sentire.... io ringrazio internet che seppur demonizzato mi da questa possibilità.... è "fortuna" riuscire a trovare una persona vicina... figuriamoci poi trovare una compagnia di amici... conoscenze si è relativamente facile ma affinità è difficile... altrimenti basta appiattirsi un pò (non perchè voglia sentirmi chissa chi, però mi sento diverso) per riempirsi di amici...
Per me non c'è niente di "giusto" da fare, ci sono cose giuste in un determinato momento e perchè il mio essere me lo fa capire...
E' innegabile che nel vivere sociale tutti dobbiamo più o meno usare maschere... anche fosse solo per lavoro.... ma c'è differenza nel ricordarsene o nel credersi la maschera....
Sono d'accordo sul fatto che non si raggiungerà mai l'unità dell'umanità intera... tutto dall'evoluzione... al raggiungimento di un modo di vivere reale può essere appannaggio solo degli individui mai della massa intera... deve essere così per forza....

Ci torno su altri punti di quelli che hai scritto....
Uno non è connesso