Discussione: idrocolonterapia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-11-2010, 20.45.15   #12
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Ne ho letto di questa tecnica in uno dei testi fondamentali dello Yoga che citerò sotto per chi è interessato.
Io non sono molto d'accordo sull'utilizzo occasionale di queste tecniche perchè fanno parte di un percorso che deve essere costante e gionaliero e che cammina insieme ad altre tecniche che comprendono una certa alimentazione, un certo modo di vivere e soprattutto fanno parte della pratica Yoga in tutti i suoi aspetti fisici e sottili. Ci vuole un certo atteggiamente mentale ma non una volta ogni 4 mesi ma tutto l'anno. Diversamente io temo che sia solo uno stress inutile per l'organismo.
Non voglio essere troppo rigida in questa idea.
Noi abbiamo il nostro clistere che pur non essendo orale è "collaudato" dalla tradizione che fa il suo buonissimo effetto all'occorrenza e le mamme di una volta lo usavano... , la mia lo usava con noi bambini e mi ricordo che l'effetto era immediato, oggi si ricorre ai farmaci e questo è un danno. Però c'è da dire che certamente una volta si mangiava meglio e c'era meno da cui depurarsi. Oggi tra vaccini, medicinali a portata di mano, cibi eccessivi che una volta erano della domenica è un bel casotto.
Nonostante non voglio essere rigida resto dell'idea che per consigliare e praticare certe soluzioni sia necessario fare una vita dedicata. Infatti quell'operazione non è a se stante ma come dicevo fa parte di una serie di operazioni depurative... però tenendo presente che chi la pratica, se sa cosa sta facendo, pratica nel mentre determinate asana dedicate affinchè l'effetto sia ottimale, che non sono per forza contorsionistiche, anzi non lo sono affatto, e in quei resta in completo riposo per dedicare tutte le energie del corpo alla depurazione.
Noi abbiamo dei ritmi terribili..


Compralo su Bol clicca QUI e aiuterai Ermopoli
Sole non è connesso