Discussione: Il cambio dell'angelo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-01-2010, 15.45.57   #11
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Uhm ,a me è capitatao in mano un libro che ho da parecchio..e mai letto..( ) che intitola "i sette raggi" che rimanda in prima battuta a sei corpi, tre superiori e tre inferiori dell'uomo...mi sà che è ora di leggerlo

Comunque, sugli angeli ho scoperto che esiste una tradizione per la quale gli angeli in "adozione" sarebbero ben tre.
Uno lo si ricava dal giorno di nascita (e lo si fà comodamente da un qualsiasi sito internet), in quanto ogni angelo, o genio ( ) ha un suo domicilio in 5 gradi dello zodiaco, se ho capito bene quindi 5 giorni nell'arco dell'anno (tipo dal 16 al 20 di gennaio)

Oltre a questi 5 giorni di domicilio gli angeli hanno reggenza in un giorno a testa a turno per 5 volte in un anno,(un angelo al giorno e poi ricomincia il primo) da questo si estrapola il nome del secondo angelo .

Infine ogni giorno è diviso tra gli angeli in venti minuti di reggenza ciascuno, questo è il terzo angelo.

Il libro da cui ho estrapolato queste informazioni fà esplicito riferimento alla cabala e sottolinea che i nomi degli angeli sono stati presi da tre versetti misteriosi del 14esimo capitolo dell'Esodo.
(non sono particolarmente ferrata in matematica ma a occhio noto che i 360 gradi dello zodiaco si dividono perfettamente per i 72 angeli mentre col conto dell'anno, dei suoi 365 gg..ci siamo meno...infatti ci sono giorni condivisi da due angeli...24 ore diviso venti min invece il 72 torna giusto..mah)

Detto questo, penso che il cambio dell'angelo come dice bene Ray non sia un diretto riferimento a questi messaggeri che si alternano ma piuttosto a una sorta di possibilità che si apre per un nuovo..cambiamentoi? crescita? Non sò

La persona che me l'ha raccontato mi ha detto anche che aveva fatto un lavoro sul passato esaminando i fatti accaduti immediatamente prima e immediatamente dopo quelle date-simbolo. Proverò
dafne non è connesso