Discussione: Per sempre al cimitero
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-02-2012, 16.40.51   #1
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito Per sempre al cimitero

Dopo il sogno "l'inferno di fuoco" mi raddormento per fare un altro lungo sogno.

Questa volta ritorno alla casa dello zio Isidoro, ai tempi del Paradiso. E' una rivisitazione di quel luogo che mi ha visto felice. Ora è stato modernizzato, la legnaia è stata trasformata in moderno e funzionale bagno che rende abitabile quel posto rimasto antico.
Poi rivedo la stanza del vicino di casa, tale e quale era, con nitidi ricordi, e infine la casa dello zio come era allora.
Fuori in cortile ci sono le mie sorelle e il mio compagno, dobbiamo andare in qualche posto, è carnevale, ma Tina cerca di influenzarmi sul mio compagno, litighiamo a parole, poi le mi copisce al volto perchè non voglio ascoltarla, ed io reagisco, le tiro i capelli e la colpisco anch'io al volto, e le dico che farò di mia volontà.
Iniziamo a risalire verso la piazza, mia sorella mezzana mi mette in mano un gattino nero, vuole che lo tenga io, lei non lo vuole più, ma nemmeno io lo voglio così non solo glielo restuisco ma pure le dico che non deve abbandonarlo senza assicurarsi di aver trovato un padrone.
Continuo la risalita, lasciando il mio compagno indietro perchè perde tempo inutilmente per cose sue. Mi telefona al cell ed io gli dico dove sono e come raggiungermi, sono a piedi per cui può farlo benissimo ma lui è frastornato, dice che non si ricorda la strada per raggiungermi. Io non mi fermo, continuo a salire fino in comunità, lì mi richiama di nuovo dicendomi di essersi perso, ma io gli rispiego la strada gli dico che lui la conosce, l'ha fatta tante volte per venire da me, ma lui piange, dice che è disperato per una cosa che gli è successa, ormai si trova al cimitero, ha trovato una casa rossa e ha deciso di rimanere li per sempre.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso