Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-05-2010, 16.47.40   #10
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stella Visualizza messaggio
A me succede che compro di più se ci sono offerte speciali, tipo 3x2 o imballi contenti più confezioni per cui la singola confezione viene a costare abbastanza meno di quando non è in offerta, anche se in quel momento magari quel prodotto non mi serve....
Un pochino si risparmia, e intanto ci si fa una scorta...
Ma così spinti dall'idea del risparmio si comprano prodotti che senza l'offerta non avremmo preso in considerazione e quindi in realtà non si risparmia ma si spende di più.
Sul fatto di farsi la scorta alimentare, un paio di volte ci ho provato (scorte di pasta, zucchero, olio, ecc.) col risultato di impegnare la credenza o peggio di metterla in cantina dove spesso viene dimenticato...
così non l'ho più fatto, a parte le offerte dei supermercati di cui ho detto prima, ma quelle più con l'intento di risparmiare che di farsi la scorta, anche se in effetti fanno spendere di più, se si calcola che ogni volta che si fa la spesa che sia giornaliera o settimanale le offerte stanno lì a fare l'occhiolino, così che il valore della spesa media settimanale si alza.
Poi quando si ha più roba di quella che serve si tende a sprecare, a non apprezzare quanto si apprezzerebbe una cosa presa perchè la si desidera veramente e la si gusta fino in fondo....
Brava Stella! Il tre per due poi è micidiale, compri anche se non ti se ce l'hai, perchè pensi di risparmiare ma come dici bene non è così perchè i soldi sono quelli che sono e devono bastare per tutto e ci si deve arrivare a fine mese.
Anche i regali che ti fanno per invogliarti ti spingono a spendere di più di quello che è necessario effettivamente. (tipo se compri tre prodotti ti regalo due piatti, di ceramica, per la pizza)
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso