Discussione: L'Etna è in eruzione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-01-2011, 21.05.45   #1
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito L'Etna è in eruzione

Rientrando a casa stasera ho visto la cima dell'Etna rosso fuoco. Da casa mia il panorama è libero, sembra molto vicino ma di fatto è lontano. Ho fatto una foto, purtroppo non rende merito lo zoom, è ancora piccola la colata per potersi vedere bene e il mio obiettivo non è adatto per queste distanze ma ho voglia di farvela vedere ugualmente.
L'eruzione è sempre un evento importante anche se siamo ormai abituati noi soprattutto etnei che ce l'abbiamo in fronte. La sera è spettacolare, si vedono anche gli zampilli di fuoco, l'eruzione anche allontana il rischio terremoti.
E' un pò di giorni che si sente un leggero tremolio a volte, vibrazioni più che altro, ormai sensibile ai movimenti anche minimi soprattutto di notte nel silenzio e ferma nel letto, la sensazione che ci si sta muovendo.
Nella foto del mio avatar fatta qualche giorno fa sta solo fumando, da domani poi si vedrà il contrasto della striscia nera sulla neve bianca.
Che coincidenza però...
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  DSC01217.JPG
Visite: 1405
Dimensione:  58.7 KB  
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"

Ultima modifica di diamantea : 12-01-2011 alle ore 21.10.03.
diamantea non è connesso