Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-09-2010, 23.19.22   #14
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Che ne pensate .
Ho un'amica donna manager di 40 anni che deve partorire tra 1 mese ed ha una paura folle del parto e dello sconvolgimento che questo portera' alla sua vita (per far capire il tipo ).
Quando una donna ha paura folle del parto va sicuramente rassicurata, le va detto che certamente sarà aiutata secondo me, magari poi al momento di partorire le cose le andranno in modo naturale, ma non ci è andata col terrore dentro. A proposito del termine naturale, io direi che nella razza umana rispetto agli altri mammiferi la femmina è svantaggiata dall'aumento della circonferenza cranica, non tale da fare estinguere la razza, ma sicuramente magari ancora ventimila anni fa partorire era meno doloroso. E poi perchè no lenire il dolore se si può scegliere, a volte è difficile riprendersi, considerando anche che la intellettualizzazione e i ritmi stressanti rendano meno adatta la donna alle prove fisiche. Un antidolorifico non credo possa lasciare grosse conseguenze ad altri livelli, per i tagli vari si, penso che interrompano seriamente il normale fluire dell'energia, che questo possa anche essere trasmesso in qualche modo al bambino, nel senso che la madre ci mette più tempo a essere pienamente disponibile in generale.
webetina non è connesso