Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-09-2010, 18.45.03   #15
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Io credo che la fonte del dolore sia da studiare in altri campi ma che se non è fatto prima è tardi cercarlo nel momento del parto.
Cercare cosa durante al momento del parto, la fonte del dolore? In quali campi è da studiare secondo te? esoterici?

Citazione:
.........
Credo che un dolore fisico così grande sia un passaggio, un cambiamento, una trasformazione. Se non si era fatta una preparazione prima accade nel momento del parto. Io so anche di casi però in cui la donna non sente dolore e partorisce subito, quindi le eccezioni andrebbero indagate.
Il passaggio e la trasformazione, accadono comunque nel momento del parto, con o senza preparazione... ma intendi preparazione alla sopportazione dolore? o al passaggio e trasformazione?

Una preparazione accade naturalmente durante la gravidanza, il corpo ha dei mutamenti, gli organi interni si spostano, e il momento del parto per quanto doloroso è naturale, solo che onestamente non credo che una donna possa partorire in assenza completa di dolore...

A me una persona ha raccontato che aveva solo un forte mal di gambe e che in pratica ha partorito quasi senza accorgersene... mah... casi rari che andrebbero studiati si.. ma come?


Citazione:

Sto solo metterndo fuori delle idee... ad esempio so che maggiormente si è rilassate e minore sarà il dolore. Molto, molto difficile perchè al minimo dolore tutto il corpo reagisce immediatamente irrigidendosi, ma irrigidendosi la sensazione di dolore si centuplica. Mi vien da pensare quindi che se mai esistesse quella donna che riesce a lasciare il corpo completamente abbandonato e lasciando fare alla forza di gravità probabilmetne non sentirebbe dolore o quanto meno un minimo, e tutto sarebbe più semplice
Questo è vero, se non si collabora durante il parto si puo' allungare in termini di tempo e di aumento del dolore. Pero'credo che concorrano anche delle predisposizioni e delle conformazioni fisiche... come dicevo sopra, partorire in assenza di dolore la vedo una cosa quasi impossibile...
Non so, non mi sono mai chiesta l'origine di questo dolore, perchè lo considero come qualcosa di naturale, qualcosa di predisposto da qualcosa di più grande di noi, anche se non ne conosco il motivo.

RedWitch non è connesso