Discussione: bimbi su ordinazione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-11-2009, 01.38.50   #22
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Elohim Visualizza messaggio
Ma io non intenderei uccidere nessuno di quanti ci siano già. Solo evitare che quanti siano in divenire possano stare male.

Metti che oggi la scienza possa fare quello di cui stiamo parlando, cioè scegliere tutte le caratteristiche di un nascituro (e magari senza eliminare gli embrioni). Adesso spostati fra 30 anni. Questa scienza quanti ne ha uccisi di quelli che ci sarebbero?
Allo stesso modo in cui se Hitler avesse avuto campo libero tu non ci saresti ora. Chi siamo per decidere chi ha diritto di vivere e quali sono le condizioni minime di vita giuste?

Dove sta il limite delle scelte genetiche?
Prima la malattia (che da un certo punto di vista potrebbe pure starci, ma ho motivazioni contro un pò dure da ascoltare) poi i capelli e gli occhi, la costituzione, l'intelligenza potenziale etc.. alla fine arriveremo alle collezioni estate inverno. Cara cosa va di moda il prossimo anno? Vanno i bambini biondi con gli occhi azzurri non tanto alti. Urca il mio dello scorso anno, bruno e con gli occhi scuri molto alto è già fuori moda? Lo butto o provo ad aspettare se torna di moda?
Perchè buttare via la ricchezza del patrimonio genetico umano? Perchè appiattirlo? Eliminando la malattia elimini anche le possibili evoluzioni del corpo, perchè in una infinità di combinazioni decidi quelle che sono giuste. So che non riuscirai a capire cosa potrà mai fare di buono la malattia o la malformazione, eppure è un potenziale che si esprime anche quello.

Se due genitori hanno particolari caratteristiche che porterebbero a far nascere bambini malformati bisognerebbe curare quei genitori prima che arrivino a procreare, ma non geneticamente...
-------------------
In ogni caso se fosse possibile un tal controllo genetico si sposterebbe solo il problema. Il dna non è immutabile (visto che non siamo nella sezione scienza posso permettermi di scriverlo) anche se muta solo in condizioni estreme, condizioni che oggi sussistono in minima percentuale, ma di fronte ad una "perfezione" genetica diverrebbero ben più pressanti. In sostanza uno potrebbe nascere geneticamente "perfetto" ma dopo un tot di anni si "guasterebbe" lo stesso.
Quote:

Qui, hai ragione anche se non ne sapresti il perchè.
Ho scritto che non ci saresti tu, io ci sarei comunque e saprei pure perchè non ci saresti tu


p.s. se lasciassi i font di default mi risparmieresti di correggere parecchi post quando ti citano, non è colpa tua, è colpa del software, ma per ora non ci posso fare nulla se non chiederti il favore.
Uno non è connesso