Discussione: 2) 5 tibetani
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-10-2011, 20.25.34   #91
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Ho notato che usare bene il respiro aiuta a non fare fatica nell'eseguire i vari esercizi, creare armonia tra la tecnica e corpo.

Purtroppo il terzo lo eseguo in piedi per esigenza di un muscolo sopra al ginocchio che non è più andato a posto, ma questo mi ha dato l'opportunità di sentire che vengono mossi dei muscoli che non uso solitamente.

Altra cosa l'ultimo il quinto esercizio consiglierei di trovare la giusta posizione provando prima come sta meglio il corpo nella posizione del ponte e poi dopo scendere per vedere se si riesce a farlo con armonia e senza fatica eccessiva in un su e giù che diventa ritmico e quasi come l'elastico che si tira e poi si ritira o una altalena questa la sensazione. Ma sopratutto controllate di non trattenere il respiro ma di trovare il tempo giusto tra l'inspirazione e l'espirazione.
Buon Lavoro

P.S. vorrei domandare se secondo voi mantenere l'ordine di esecuzione è importante. Lo domando perchè il faccio il terzo prima del secondo per poi scendere e lavorare da terra in pratica i due in piedi e gli altri tre a terra. Grazie

P.P.S. Attenzione a non eseguire il primo esercizio a tutta velocità io ho provato e sono quasi schizzata fuori dalla stanza
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso