Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-08-2008, 09.57.53   #14
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Sinceramente debbo dire che sono contento, forse, forse l'unica cosa che poteva anche andare bene era il limite di 5000 euro per trasferimenti in contanti, tutto sommato è una cifra che noi persone comuni non spendiamo tutti i giorni.
Il resto invece dietro l'apparente controllo dell'evasione in realtà era solo dare nuovi vantaggi alle banche e uffici ed associazioni varie.
Se io libero professionista sono onesto e faccio fattura, che su questa ci sia il codice fiscale, che sia saldata con l'assegno o meno non cambia nulla.... io ci pago le mie tasse etc... ma se io non facessi fattura il codice fiscale non ci sarebbe comunque se non c'è la fattura, idem il problema assegno/contanti...
La cosa forse avrebbe un risvolto solo per lavori di un certo importo dove oggi come oggi uno non può andare in banca e ritirare cifre alte senza controlli (parlo del comune cittadino, poi scopriamo che qualcuno può trasferire all'estero 500/1000 miioni di euro come niente)... ma su piccoli importi non cambierebbe nulla.
Uno non è connesso