Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-03-2010, 10.41.11   #18
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Sono tornata a vivere in una delle case dei miei sogni, sono tornata in suo possesso. E’ bellissima, grande e ben arredata. Mi domando nel sogno, come mai, un tempo non ero convinta che fosse bella.
Sto cercando di sfruttarla al meglio, e mi accorgo, che manca un bagno degno di questo nome.
Poi, però, mi ricordo che c’è un’ala della casa in disuso, ma che è comunque attaccata alla nostra tramite una porticina a destra nel salone. Quando la apro vedo un lungo corridoio semibuio. Accendo la luce, e mi inoltre rendendomi subito conto che è un bagno disastrato, devo rimetterlo in un funzione, ma prima penso sia utile chiamare un muratore esperto perché devo constatare la sicurezza di quella parte di casa.

Inoltre per rimettere a posto altre parti della casa compreso il bagno, devo attraversare una grande corte di proprietà di qualcuno con cui non ho mai avuto buoni rapporti. Cerco a quel punto di capire come poterli instaurare e mi muovo in tal senso.
Ma so anche perché ricordo di averle intraviste che da quella parte ci sono anche altre stanze che potrei usare ma sempre dopo aver chiarito la proprietà di quelle parti che non so perché pur essendo parte della casa non ne fanno parte.
Nel frattempo vedo mio figlio che sta piagnucolando per qualcosa che però si è mezza immaginata o comunque ha esagerata gli do una sculacciata e lo mando a fare quello che deve.
Intanto mi metto a conversare con una dei proprietari della corte e di conseguenza dello stabile vicino al nostro.
La corte è buia, di terra scura umida, la forma è quadrata. Alla mia destra vi sono le uniche finestre illuminate di tutto quel complesso.
Da l’idea di un posto poco frequentato o attraversato che sia. Non vi è nulla al suo interno. Ma è di fondamentale importanza che io ristabilisca un contatto rappacificatore con i proprietari con i quali ho come un sentore che ci sono stati dei grossi problemi.

La casa anche se è quella che avevo e di cui sono rientrata in possesso mi pare che dovessi però pagarla, riacquistarla o qualcosa del genere. Perché per fare i lavori dovevo chiedere il permesso. In pratica non è chiaro, perché per fare modifiche murarie è necessario chiedere sempre il permesso.
La sensazione era di contentezza per l’essere di nuovo in possesso della casa, ma sentivo il desiderio impellente di costruire un bagno degno di quella casa, ma che avevo trovato il come e il dove mi mancava il permesso e forse anche i soldi, ma questa asserzione è razionale di ora.
L’altra sensazione era quella di un impellente necessità di pace, di ristabilire le relazioni senza le quali sarebbe stato impossibile utilizzare lo spazio da sfruttare come bagno.
……
La casa sono io, non so come dire ma avevo abdicato, ora sto prendendo di nuovo in mano la mia vita
Il bagno è quel posto dove ci lava, ci si ripulisce dalle scorie, quindi il bisogno impellente che sento è di liberarmi da ciò che mi fa sentire "sporca"e alla mia coscienza di diventare trasparente
Questo è legato anche alle relazioni, devo rimettere ordine in queste sia presenti che passate solo questo mi permetterà di costruire nell’ala destra della casa
La parte di mio figlio non è chiara anche perché mi sono dovuta alzare e quindi il pezzo finale non è rimasto bene impresso di qui forse si riferiva al fatto che sto cercando di essere più severa con lui e faccio meno concessioni e castigo di più


Per ora altro non mi viene

Il sogno era chiaro e ricordavo molto bene.
Ieri sera sono andata a letto presto ero stanchissima, il fatto di essere andata a letto presto mi induce a pensare che se dormo un poco di più (non esageratamente che è peggio) del necessario al corpo per ristabilirsi come recupero energie non so bene come definirlo, ma se lui ha finito di fare il suo lavoro di ripristino poi mi rimane anche per il sogno.
Quindi svuotarsi per poi riempirsi dopo di che sognare.

P.S.
C'era una parte della casa che era troppo forte, era come nel mezzo di essa, era di cristallo molto luminosa mi pareva circolare, mi attirava molto, attirava anche il mio sguardo e il mio interesse, ma non era quello il luogo per costruirci il bagno però continuavo a tornare li con il pensiero e lo sguardo era come a cupola per terra la parte di cristallo era tipo satinata circolare, adesso che ci penso poteva sembrare la cabina di un'ascensore, era come quelle copertura in vetro che hanno le statue dei santini che si tengono in casa

P.P.S.
Bagno
A volte si è soliti definire il fatto di andare in bagno, vado a fare i miei bisogni.
Che questo bagno che devo rimettere a posto abbia collegamento con i miei bisogni di cui non tengo mai conto?
Mi ero già alzata e avevo chiuso quando mi è venuta in mente questa cosa. BISOGNI urka questa parola vedo ora ha in se la parola sogni interessante
La parte che realizzava i miei bisogni ora è in disuso...ariurka mi viene in mente un sogno in cui Uno mi diceva delle parti alte e delle parti basse e pure il mio avatar
Questo bagno "risolvitore" di bisogni è a destra la destra cos'è? il maschile è a destra cavolo non lo so mica

Interessante dove dico che nella corte c'è illuminata solo una parte del complesso, questo può essere rivisto anche sotto l'aspetto psicologico quindi è da indagare
Riduco al minimo ma eventualmente si espande:
quando si parla di pulizia si fa riferimento ai piedi, lavarli e ungerli ricordi il fatto della Maddalena e in genere la lavanda dei piedi.
I piedi rappresentano il nostro stato base o materiale e se vogliamo il primo livello è quello peggiore l'inferno (esotericamente).
Ora anche se tu hai superato vari livelli (ipotesi), infatti hai visto una zona molto luminosa, se non scendi nell'inferno non potrai mai stare stabilmente in cielo, mi fermo qui per ora.
'ayn soph non è connesso