Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-03-2010, 20.38.59   #25
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stella Visualizza messaggio
La casa del tuo sogno è bellissima, anche se un tempo non la pensavi così, questo potrebbe significare che apprezzi ciò che hai e ciò che sei, un tempo forse non ci facevi troppo caso oppure sottovalutavi.
A questo punto vuoi sfruttare al massimo tutto questo, solo ti accorgi che manca un bagno degno della casa, un posto di purifcazione, e ti ricordi che esiste un'altra ala della casa, che sai che esiste ma che da molto tempo non esploravi. Ci entri per una porta che dà sulla destra del salone. La destra oltre che la parte maschile potrebbe raffigurare anche equilibrio.
Inoltrandoti in quella parte della casa per primo trovi un corridoio semibuio e dopo aver acceso la luce ti accorgi che è un bagno disastrato, ma non ti sembra strano che il bagno sia in un corridoio, luogo di passaggio ?...
Per rimettere a posto quella parte della casa che sai contenere altre stanze che si potrebbero utilizzare, ti serve l'opera di un muratore per rimetterla in sicurezza. Il muratore potrebbe significare volontà di costruire qualcosa di solido e durevole, la sicurezza lo dice la parola stessa e potrebbe significare anche tranquillità e nessun pericolo di crolli improvvisi o di crepe nei muri.
Prima ancora ti serve rappacificarti con con i proprietari della casa vuota al di là del cortile per rientrarne in possesso e poter eseguire il lavoro, e questo, come dicevi tu, potrebbe significare che prima di purificarti nel bagno devi rappacificarti con certe parti di te con cui non sei in buoni rapporti.
Mentre pensavi alle altre stanze della casa appare nel sogno tuo figlio piagnucolante per quella che dici è una cosa immaginaria, gli dai uno sculaccione e lo rimandi al suo dovere, tu hai altro da pensare in quel momento (scusa ma mi viene in mente un po' in rapporto che avevi con tua madre da piccola, non so se c'entra, ma nel sogno non hai preso sul serio tuo figlio... )
A parte questo intermezzo, il fatto di poter rientrare in possesso di tutta la casa, cosa fattibile perchè stavi conversando con uno dei proprietari, segno che il contatto è stato attuato, ti riempie di pace, ora sai che puoi fare il lavoro anche se ti serve ancora il permesso (segno di ottemperanza alla regole in questo caso la legge, tua o esterna a te ?) e dei soldi, cioè ci devi investire dei valori.
Un'altra cosa mi ha colpito, la costruzione circolare trasparente in cristallo della parte conosciuta della casa, e il cortile quadrato buio e umido dell'altra parte.
Un cerchio e un quadrato, potrebbe forse, traslando, significare la quadratura del cerchio, potrebbe avere qualche significato esoterico ma non sono molto esperta e forse non centra nulla.
Altro per il momento non mi viene.
Eccomi Stella
allora dovrei ragionare sul bagno che funzione ha ma vista anche nei vari piani:
Materiale fisico
Pulizia, eliminazione scorie*,
Emozionale
Purificazione delle emozioni
Spirituale
Purificazione dei peccati



*Fegato? In questi giorni ho delle fitte lì, inoltre negli esami del sangue c'era un valore fuori posto. Mentre i valore dei reni andava bene. Ok c'è anche la vescica da prendere in considerazione, vedremo.


Per quanto riguarda mio figlio non sono stata precisa perchè non ricordavo bene, non era una mancanza di attenzione, ma però può essere che significhi ugualmente questo nel senso che sto cercando di diminuire l'attezione ansiosa, per farla diventare normale.

La parte in cui parlo della corte quadrata mi ha fatto pensare al corpo fisico ma anche all'inconscio che collego anche se non ne comprendo ancora il motivo.
Entrare nell'inconscio non è cosa semplice.
Lo vedo vuoto forse perchè non vedo i meccanismi che stanno dentro di esso.
La luce sulla destra potrebbe essere anche per me l'equilibrio, ma la luce li a destra è quella che anche illumina la corte, forse sto osservando da sinistra e mi dice che devo osservare anche da destra? No non sto osservando da sinistra ma da sotto. Nel senso che se analizziamo la croce io ero a sud e la luce era a est

La cupola non saprei cosa è.

Mentre per i muratori ho avuto anche io l'idea dei Liberi Muratori ovvero i compagni di Lavoro
Grazie
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso