Discussione: rassegnazione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-02-2010, 01.13.29   #9
gibbi
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di gibbi
 
Data registrazione: 15-05-2007
Messaggi: 764
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Grey Owl Visualizza messaggio
Forse è una fare necessaria in cui si riprendono forze e si rimettono insieme i pezzi, la rassegnazione è quindi una fase di passaggio.
Mi ha molto colpito questa frase probabilmente perchè sotto sotto ( e neanche tanto) è proprio quello che spero , che la rassegnazione sia prodromica alla accettazione , una fase intermedia necessaria per raccogliere i pezzi come hai detto tu ed andare poi avanti verso l'accettazione

Citazione:
Originalmente inviato da luke Visualizza messaggio
.....
Una rassegnazione che non cambia niente, nè le cose nè me stesso ed il modo in cui mi rapporto a quelle cose , credo sia inutile e dannosa, se rassegnarsi può davvero dare una scossa e muovere le acque allora può essere utile.
Rifletti in quasi tutto il mio pensiero , nella frase che ho estrapolato sembra però che tu consideri la rassegnazione come una scelta , mentre io la vivo come una presa d'atto inevitabile , ma che subisco .

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
A questo è stata data poca attenzione, mentre credo possa portare su una strada interessante.

Rassegnare è un restituire... nel caso delle dimissioni si restituisce l'incarico che si era ricevuto e con esso i relativi strumenti/poteri che ci erano stati messi a disposizione, se ce ne sono stati, per svolgerlo.
Restituire ? come consegnare , ridare ?
Sono molto lontana dalla cosa vista così.


P.S. Grazie Red
gibbi non è connesso