Discussione: i famosi 40 anni
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-03-2010, 12.01.30   #6
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Ecco.. ti accorgi... non è che prima è tutto ok e dopo è out..

Comunque, è successo anche a me Daf, son scesa dal pero di colpo , e penso che questa cosa sia strettamente connessa col discorso che facevi sopra dell'eterno Peter Pan.. almeno per me. E' qualcosa con cui sto facendo i conti in questo periodo, per cui non riesco nemmeno bene ad esprimerla, pero' mi sono accorta, di voler continuare ad essere figlia nonostante adesso sia il momento di essere mamma e tante altre cosette, che mi hanno fatto vedere quanto avessi cristallizzato l'immagine della ragazzina, che invece è (dovrebbe essere) donna da un pezzo.

Il tempo non risparmia nessuno, per quanto si voglia far finta di niente, ad un certo punto i conti con lo specchio bisogna farli , il che secondo me non vuole dire che i giochi siano fatti, o che fino a 30 anni la scatola è da riempire e dopo no, ma vuole dire crescere.

Visto che mi ero tenuta lontanissima da questo 3D nonostante abbia provato a rispondere più volte.
Mi domando perchè dobbiamo avere un crollo fisico che già è tutto tanto difficile.
Ok si può dire che la bellezza non importante è importante quello che si è dentro e mille altre cose, sta difatto però che siamo tutte e dico tutte vanitose noi donne e vederci in modo diverso dalle nostre aspettative ci fa stare male chi più chi meno.
Specialmente quando abbiamo riposto molta attenzione sul fisico e sulla bellezza, anche se non la abbiamo ma la volevamo avere, insomma io ho riposto molto sulla bellezza, non mi sono mai sentita bella nonostante, ora guardi le vecchie foto e mi dica che ero defic@@@e ero bella ero un tesoro e non sono mai riuscita ad apprezzarmi, mi vedevo troppi chili, mi vedeto il viso squadrato insomma ero sempre li a guardare a giudicare e a cercare il difetto. Ecco questo è la cosa deleteria perchè questo difetto mi è rimasto e oggi che gli anni hanno fatto il loro corso e gli eventi si sono stampati sulla mia pelle non riesco a capacitarmi ed accettare la vita che avanza enesorabile come deve essere ed è.
Mi guardo allo specchio e non mi riconosco e da questo mi rendo conto che ho saltato un pezzo della mia vita. Devo averlo perso mentre cercavo di trovarmi ho perso la vita che stavo vivendo non vivendola.
Essi il puer che non vuole diventare senex tanto si cristallizza che si capovolge di riflesso per troppo peso e ci diventa comunque anche contro la sua volontà.

La mamma io ci sono diventata e in quel periodo lo sono stata ho incarnato in pieno quella funzione, mi ci sono sentita sino alle ossa, poi però i figli crescono e la funzione finisce, o comunque saranno le ottave, non lo so, oppure è che rispunta fuori la figlia, mica era morta. E la figlia vuole esistere anche lei ne ha diritto credo, il punto è che non ci dovremmo dimenticare di essere anche madri, come tutto il resto che abbiamo incarnato, moglie, amante, amica......invece prediligiamo una e dimentichiamo l'altra anche li cristallizziamo sino a che non si capovolge quel mondo chiedendo riscatto. Il punto è sapere quando far muovere i pezzi che abbiamo sulla scacchiera e fare le mosse giuste, senza reprimere nessun pezzo.
E crescere penso voglia dire questo accettare di noi tutte quelle parti ed avere la capacità, il raziocigno per farle muovere tutte senza dimenticarne nessuna ma con buon senso ed ottimizzando al massimo le risorse, nei tempi corretti insomma una strategia da imparare.
Scusate ho allargato molto forse troppo ma penso che ci sta.
Siamo immerse in un mondo assurdo che vende corpi in tv invece che prodotti e pubblicizza cliniche per ringiovanire e fa culto della bellezza esteriore, alimenta una insoddisfazione globale perchè questo è mondo di mammona che sta sprofondando sempre più nel materiale in attesa del capovolgimento che lo risani.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso