Discussione: i famosi 40 anni
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-03-2011, 19.39.57   #19
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Si parlava di scatole qui, del mio primo approccio all'età..ah quante cose dimentico

Forse la scatola è mezza piena ma ne manca ancora mezza e, oltretutto, credo che ci siano cose dentro che si possono eliminare o zippare come le cartelle del pc

Ancora la ragazzina in me vive la primavera ma adesso penso che non sia del tutto sballato, restare giovani è un pò come quel restare bambini, aperti a tutto, e non vecchie mummie col volto dipinto di rossetti e ombretti vivaci per illudersi di essere giovani.
Il problema, come sempre, è l'equilibrio.

Si, sono vecchia, si metà della mia vita, se sono fortunata, se n'è andata.
Si non sono Afrodite, si..chissenefrega ho qualcosa che solo io ho, come ognuno di noi ha.

Ma sotto strati di preconcetti e abitudini e pregiudizi.

Voler essere sempre giovane è il mio modo di far slittare le cose, le scelte, le decisioni. La mia debolezza è quell'immagine di ragazzina seducente che credevo di aver messo via ma non ho ricapitolato per niente.

Dorian Gray docet.

Psssss Griii, non credo che per gli uomini sia diverso, anzi, credo che l'impatto con la vecchiaia per la virilità sia ancora più deflagrante. Siamo tutti sullo stesso barcone traballante
Eccomi tirata in ballo si balla

Non parlarmi di adulti che non è il momento i miei primi 40 anni sono andati da tempo.
Almeno quel 4 mi avesse portato la razionalità o la logica ma niet niente neppure questo anche se io non desisto e neppure demordo!

Sì, sì che lo so e condivido in pieno sembriamo l'asilo mariuccia!
Tutti a correr dietro alla vita tentando di rientrare in quella porta che ha solo uscita e non entrata come se quello fosse la soluzione il fatto è che è come prendere una sboria ma tanto nessuno lo fa sapere e quindi a metà della vita sembra l'unico interesse rimasto, preso atto che non si è immortali ci si aggrappa all'unico periodo in cui si è stati non dico bene, ma che è stato quel tempo di piena potenza o dimostrativa di ciò che avremmo potuto fare senza quei limiti che poi ci sono piombati addosso e quindi tutti la a ricercare la porta dalla quale si è usciti perdendosi.....

psssttthhhh non hai 40 anni e non sei a metà della vita ne hai davanti!!!!
Anche perchè se no io che devo dire?
Altra cosa magari ci sarà utile capire perchè e quando abbiamo sviluppato quella immagine seduttiva no? Quale mancanza l'ha sviluppata?
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso