Discussione: i famosi 40 anni
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-03-2011, 22.18.32   #21
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Psssss
si che sono a metà, circa, con una prospettiva di vita di 80 anni. Certo, se arriverò a 100 sono a circa 2/5 così come se la mia vita si fermasse a 50 ne avrei già consumato 4/5. Chi può dirlo?
Ma parlare di questo è pura, ganza, pippa mentale
Anche chiedersi come sarebbe se sapessi che ho un solo mese, o un solo giorno, è una pippa, vivere nel presente non è questo, non per me, perchè quando penso che la mia vita potrebbe finire domani non faccio altro che smettere di vivere nel passato per vivere nel futuro.

E dove caspita è il presente? Forse in quella sospensione di cui ogni tanto riusciamo a parlare?

Avere un'età mi fà sentire assurdamente protetta, perchè nell'età matura io identifico sempre la fine dell'instabilità emotiva, la fine delle pulsioni ricreative (ahaha) la fine della competizione per l'affermazione personale, una tregua alle necessità di apparire ecc

Peccato che si cresca solo in altezza..e io anche neanche mi stò sviluppando per la coordinata sbagliata ahahahh

Per l'immagine seduttiva che ti devo dire, presente Greese? Ecco, siamo cresciute così, con l'idea alla fine è la brava bambina a cambiare per trasformarsi in donna e che donna.....un'immagine diffcilotta da prendere

Per ultimo ma non per ultimo, essere mature Grii (parlo con te perchè ho citato te) non è così drammatico, immagina, i toni pacati ma più intensi, i movimenti più precisi anche se magari più lenti, i sensi che scendono in profondità a toccare corde che nemmeno si sapeva di avere scatenando la sensualità vera che non ha nulla a che fare con l'essere sexy, il tendere a qualcosa di meno effimero e più ristoratore, una carezza che dopo migliaia e migliaia di carezze date riesce a trasferire proprio quello che desideri...elloso, sognatrice sono, romantica fin nel midollo osseo, mi vibra dentro come la corda della lira e quando riuscirò a strappare via l'ultima brama del fantasticare avrò davanti a me qualcosa che non avrà età, anche se sarà matura.

Il dazio da pagare un pò di rughe, un pò di effetto seduttivo in meno, un pò di disillusione e che cavolo va bene, se sono grande mi posso proteggere.
Potersi proteggere senza avere bisogno di avere sempre accanto un principe o un cavaliere o uno scudiero, chiunque, purchè armato, nono, è tempo di cambiare di far volare via le farfalle e lasciarle correre là dov'è giusto che stiano. Non ho ancora capito come difendermi da quello che mi fà del male ma il modo c'è e c'è solo nella vecchiaia, nell'esperienza, nella crescita e...adesso basta che divento pedante, pesante e smelensa.

Ma è meraviglioso il tempo insieme passato con il tuo coirpo, lui ti ha seguito dappertutto, ha accolto tutto, ti ha protetta da tutto e si modella sotto la tua volontà in un modo che ha del miracoloso, eh non ci credo manco io quando dico adesso dimagrisco e invece non ci riesco ma la ciccia mi stà solo proteggendo, mi sta ancorando, mi tiene lontana anche da quel nulla esistenziale che potrebbe portarsi via l'ultimo barluma della mia volontà.
Forse se la smettessi di rifiutarlo m'insegnerebbe cose di me che neanche immagino, è già capitato, si è mosso da solo lasciandomi stupita per come ha saputo veicolare le emozioni che io mentalmente non riesco neanche a riconoscere Grii.

Tu sei bella così, bella come il sole che ti ha fatto cantava qualcuno siamo belle così figurati come saremmo se lasciassimo al corpo il compito di fare il corpo e non la discarica di tutto ciò che non ci aggrda....
Basta, o mi diran di nuovo che costo giorni di permesso al lavoro per farmi leggere ahahahahah

Caspita io non collego l'età avanzata alla maturità.

La maturità in natura è la pienezza e il momento in cui il frutto si stacca da solo dall'albero, qindi se vogliamo vederla potrebbe evidenziare l'Indipendenza.
In quel momento il frutto può essere colto oppure essere lasciato in terra a marcire e a diventar semenza oppure ifnire su una tavola e attraverso l'appetito umano trasformarsi in nutrimento per l'uomo. Fine che giudicherei più elevato di marcire a terra ma ognuno la sua fine.

Eh riuscire ad ascoltare il corpo vorrebbe dire raggiungere imemdiatamente la maturità penso perchè il corpo è quello che di più antico c'è in esso vi è la saggezza della terra.
Mi piacerebbe tantissimo poterlo ascoltare e percepire la sua saggezza in ogni momento ma dovrei sapermi concentrare cosa che a quanto pare mi difficile, Ray ha detto che in posizione supina arriva tantissimo e quindi evidentemnte non sono preparata per quel qualcosa che arriva perchè io faccio fatiac a starci supina è una posizione in cui ci si sente indifesi il corpo forse si sente indifeso? Davanti abbiamo tutte le parti molli e siamo più attaccabili
Chissà cosa vuoi dire quando parli di accettare il corpo e mi domando perchè non lo si accetta?

Io ho più paura dei sentimenti, e di conseguenza anche del corpo che mi porta ad ascoltarli. Ma di cosa ho paura poi in definitiva delle conseguenze di ciò. Il condizionametneo è mentale mi pare. Ma si trasferisce al sentimenti e per discesa al corpo.
Che brutto!!!!!!!!!
Eppure se so sto un attimo attenta alcune cose le percepisco anche se sono piccole cose, oggi ho mangiato due pere ed ho avuto dei problemi, il corpo mi ha parlato è solo che io penso di doverlo ascoltare con le orecchie o di sentirlo nella mente.
L'altro giorno ho mangiato carne e non l'ho sentito quindi non si lamentava.
Una volta Sole ha detto proprio questo ma non lo avevo capito, troppo distratta da altro e questo è un altro guaio, se osno presa da una cosa difficilemtne riesco a perndere altro. Quindi una cosa per volta. Anche qui il corpo decet se fai indigestione poi stai male.

Condivido penso anche io che il grasso sia un modo di proteggersi ok diciamogli che proviamo con un armatura diversa eh?
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso