Discussione: Autostima
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-12-2005, 11.10.05   #21
blackberry
In attesa Cittadinanza
 
L'avatar di blackberry
 
Data registrazione: 16-11-2005
Residenza: nella città incantata
Messaggi: 76
Predefinito Riferimento: Autostima

Citazione:
Originalmente inviato da pluto
Io credo che autostimarsi sia volersi bene, non rimproverarsi troppo, accettarsi e perdonarsi gli errori che quotidianamente commettiamo senza dar loro troppa importanza....io non so far niente di tutto ciò che ho scritto
Io la penso come pluto.
L'autostima di se serve anche agli altri a capire fino a che punto si possono spingere o permettere di arrivare con una certa persona. Se uno si "stima" e qualcuno gli risponde male avendo un'alta opinione di se, non gli permetterà mai di andare oltre o di offenderlo, al contrario chi ha bassa stima di se stesso non riuscirà nemmeno a "comandare" un topolino xché insicuro di se.
Io non credo che la stima si impari con l'esperienza xché se così fosse io mi stimerei cosa che non riesco affatto a fare. Vorrei tanto riuscire ad amarmi e ad essere "onesta" con me stessa almeno per poter dare un freno a certe persone.
Usare la propria stima per "difendersi" credo che questa sia una cosa molto positiva sulla quale lavorare un pò insieme.
In conlusione come si fa ad autostimarsi? CI sono dei corsi? A quanto pare si e sono corsi che fanno le persone di spettacolo o le fotomodelle. E noi poveri mortali come facciamo a carpire questo segreto?
Una persona che si stima é anche più sicura di se stessa.
Alla fine non ci salto cmq fuori
__________________
niente é per sempre
blackberry non è connesso