Discussione: Vibrazioni e pensieri
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-05-2010, 22.03.39   #12
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Non si può generalizzare, comunque passare del tempo con delle persone che parlando cose serie o magari pure si fanno una risata sana piuttosto che persone che spettegolano, parlano male di altri, sono invidiose etc....
La cosa si può girare sulle letture, sui multimedia, perfino sulle ferie etc..

lo so che messo così il discorso può dare adito a fraintendimenti, può sembrare che io dica che certi tipi di persone bisogna scansarle, non è così. Però se io vado in giro con un gruppo di naziskin, di tifosi violenti, di ideologicamente corrotti etc... se va bene non mi ci perdo, ma devo avere molta forza... ma chi me lo fa fare?
Al contrario in rapporti 1 a 1 o molti a 1 se questa persona desidera pulire la propria mente il vantaggio è notevole sia per la fonte che per chi riceve.

Sto parlando di fonti indirette, se parliamo proprio di fonte reale al minimo bisognerebbe trovare chi pensa (o ha emesso, codificato, scritto, trasmesso etc) realmente e non chi solo travasa pensieri dell'etere.

Credo di aver capito, un po' come il discorso che avevamo fatto tanto tempo fa su quello che facciamo entrare dagli occhi che poi lavora a nostra insaputa.
Per cui anche per tutto ciò che leggiamo ascoltiamo, facendo questo ci sintonizziamo su certe frequenze o anche mettiamo dentro roba che poi può farci male.
Dovrei saperlo perchè molte letture adolescenziali e anche testi di canzoni hanno condizionato il mio modo di pensare.
Ecco perchè anche per i ragazzi anche se pare discriminante è importante selezionare le frequentazioni, le letture e gli ambienti.
Grazie
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso