Discussione: Nervi che saltano
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-07-2010, 18.45.34   #2
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

I nervi saltano quando, più o meno indirettamente, ci viene toccato un nervo, appunto, scoperto. Cosa che ci segnala aree che richiedono di essere lavorate... quindi da unn certo punto di vista, beata l'ora.

I vestiti presi senza chiedere io lo chiamo invasione, mancato riconoscimento dello "spazio" altrui e quindi dell'altrui essere autonomo e tentativo di mantenere la "mescolanza", l'indifferenziazione nel sistema... insomma un freno alla crescita e un mezzo, magari indiretto, di controllo.
Dovrei imparare a farmi rispettare senza scadere anch'io in queste meccaniche... in caso di immpossibilità, sottarmi. Ma certamente, il fatto che mi saltino i nervi, invece di modificare la dinamica, la nutre.

Il cellulare è simile, ma nella direzione opposta. Forse non ti va bene come lui usa la sua attenzione... (o forse è altro).

In ogni caso, quando ci saltano i nervi (e perlopiù è per cose che sembrano sciocchezze ma che se ben guardate hanno un grande valore simbolico e rappresentano dinamiche) è il segnale che attraverso un meccanismo ignoto stiamo perdendo energia. Di solito a fiumi.
Ray non è connesso