Discussione: Nervi che saltano
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-07-2010, 09.37.34   #7
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Grazie per le risposte. Purtroppo tra studio e lavoro non posso passare tempo sul forum fino al 19 luglio poi però avrò molto più spazio e tornerò sopra l'argomento in modo serio perché sono d'accordo con Ray, quando i nervi saltano sotto c'è un bel lavoro da da fare.
Sottrarmi secondo me significa andare a vivere per conto mio, cosa molto sana ma adesso molto difficile. Nella mia 'vita precedente' ho già convissuto tre anni, poi sono stata costretta a riadattarmi alla casa dei miei e tutt'ora è la soluzione migliore visto le spese (università, analista..)
Il problema come si è già capito è che a casa mia regna l'indifferenziazione in tutti i campi, chiudere a chiave la stanza risolve poco perché le chiavi delle stanze da letto sono tutte uguali... Ma nella speranza che non lo sappiano è la tecnica che sto utilizzando ora.
Sto tentando in tutti i modi di costruirmi un minimo di individualità e nel mio ambiente familiare è molto, molto complicato. Credo sia questo il nocciolo della questione oltre al bisogno di sentirsi in qualche modo rispettata, riconosciuta dagli altri. E nel profondo forse avrei voluto che la mamma facesse la mamma e non la figlia, sentirmi tutelata da lei, invece quando la scopro con qualcosa di mio addosso lei è uguale alle mie sorelle e la mamma come al solito sono io.
Edera non è connesso