Discussione: Caro Babbo Natale
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-12-2010, 11.43.40   #34
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kael Visualizza messaggio
Non saprei... quello che mi viene al momento, e che è anche la cosa più banale, è che se leggo qualcosa che conosco già è per dare importanza a chi l'ha scritta, per "ripagare" il suo impegno. Evidentemente Babbo Natale pur sapendo già cosa c'è scritto si mette lì e dedica il suo tempo ai bambini perchè è proprio questo quello di cui hanno bisogno, di essere ascoltati, di essere amati.
E in fin dei conti, dedicare il proprio tempo in questo modo non è uno spreco, e lo stesso Babbo Natale ne beneficia... Mi immagino la cura e l'attenzione con cui posa i suoi stanchi occhi sulle letterine, alla fioca luce di una candela, a differenza di molti genitori che raramente ascoltano i figli quando, per esperienza, sanno già di cosa stanno parlando...
Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Non legge per sapere, legge per sentire.
Cosa abbiamo sentito quando abbiamo letto la letterina di Daf? Quello che Daf ci ha messo... nella misura che siamo capaci di sentire. Lui la sente tutta.
Insomma, da un certo punto di vista, prende dalla lettera quello che gli abbiamo dato e ce lo restituisce elaborato in forma di regalo.
Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Forse perchè Babbo Natale si da la possibilità di sbagliare, e se anche già sa, vuole essere sicuro dei desideri dei bambini?

O forse i bambini sono talmente puri ed imprevedibili, che nemmeno Babbo Natale puo' leggere fino in fondo i loro desideri?

o ancora... insieme alle letterine riceve qualcosa, l'amore e l'impegno con cui vengono scritte e da li trae l'energia per la magica Notte... per poter accontentare tutti...
Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Che è una parte di quel che ho detto io... gli ingredienti. Poi ci fa anche la torta e ce la rimanda.
Io ci trovo delle differenze in queste risposte. Ma non è il momento delle polemiche. In fin dei conti sono simili e partono da punti di osservazione diversi. Il bello è che così se ne fa un concetto unico. E se ci infiliamo pure il mio ne traiamo che è uno scambio che va in circolo ed alimenta lo Spirito del Natale che sta morendo e che invece in questo modo si nutre e riprende vigore e vitalità. Se ci ricordiamo la discussione sull'Eggregore possiamo fare dei collegamenti.

p.s.
Io in questo periodo divento tanto bambina.... che bello che di tanti si è fatto Uno!!!
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso