Discussione: Opera al nero.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-01-2011, 10.46.12   #243
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Senza Volto Visualizza messaggio
.....................
Dopo questa riflessione riformulo dunque in maniera migliore la mia domanda: ma come si usa questo corpo, come si diventa 'Padroni del proprio istinto'? Come si prende cioè quello che altrove è stato definito il sopra--vento? E ancora, se il mio ragionamento è corretto, come si 'disattiva' momentamente la mente razionale in questa prima opera?

Perchè credo, dopo tutto, che in fin dei conti l'opera al nero si 'riduca' a questo (se mi è consentito il termine), ne più, ne meno...... Tutto il resto non è altro che la mente che ci piazza sul cammino ulteriori ostacoli.

Sulla prima parte del tuo post sono d'accordo, tentare di racchiudere il Nero in una definizione non è importante, la cosa importante è prendere atto che esiste, prima di poter fare qualcosa ed imparare a parare i colpi, e la mente ci mette sicuramente il suo per evitare che questo accada, e sono d'accordo anche con quel che diveva Shanti, il Nero si mimetizza benissimo...

Se dovessi dire qual'è stato l'ostacolo più grande per me, direi la necessità di bianco che diceva qualche post fa Diam, accettare di non essere limpida e buonissima è stata dura, perchè il problema non è solo mentale, e va scardinato nel profondo..

La mente razionale si "disattiva" con l'osservazione di sè, essere spettatori di sè credo che sia l'unico modo per iniziare a vedere delle cose...

Citazione:
Originalmente inviato da Dafne
Pretendere di far vincere una volontà sull'altra non è possibile ..bon, appena letto, magari non lo trascrivo bene e non conosco ancora la soluzione ma mi ha colpito molto devo dire questa visione di due volontà opposte che si scontrano e, in pratica, si bloccano.
Qui si parla di conflitti interni, il problema quando gli lasciamo troppo spazio oltre al fatto che rimaniamo fermi, bloccati è la dispersione di energia che è notevole. Non credo che si tratti di fare vincere una delle due volontà quanto piuttosto di rinuncia...

Quindi secondo te anche i conflitti fanno parte del Nero?
RedWitch non è connesso